Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home - SCOW
News

Pag. news: [1] [2] [3]

Comune di Ne, eco-friendly grazie a SCOW
05-07-2016 Questa mattina è stato collaudato l'elettrocompostatore meccanico del Comune di Ne installato in località Chiesanuova ed acquistato tramite il GAL Genovese grazie ai fondi europei del Programma ENPI CBCMED ...continua  -  Guarda le foto (4)


SCOW compost tour: il capofila in visita a Genova
17-03-2016 Oggi mercoledì 16 marzo e domani giovedì 17 sono in visita a Genova il capofila del progetto SCOW (Gemma Nohales di Urban Ecology Agency of Barcelona) e il consulente Ramon Plana, per osservare l’esperienza degli impianti di compostaggio ...continua  -  Guarda le foto (8)


Evento finale del progetto SCOW
14-12-2015 Nei giorni 16 e 17 dicembre 2015 Barcellona ospita l'evento di chiusura di SCOW, progetto triennale europeo del programma ENPI CBCMED. Risultati del progetto, esperienze dei diversi partner, prossimi step e possibilità di prosecuzione del progetto nelle prossime call della nuova programmazione ENI saranno tra gli argomenti affrontati durante il meeting ...continua  -  Guarda le foto (4)


Inaugurazione del compostatore elettromeccanico di SCOW
09-12-2015 Venerdì 11 dicembre alle ore 11.30 verrà inaugurato presso lo Spazio eventi del Villaggio del Ragazzo il compostatore elettromeccanico che l'Agenzia di Sviluppo Gal Genovese ha destinato al Centro di San Salvatore di Cogorno attraverso il progetto europeo SCOW ...continua  -  Guarda le foto (5)


SCOW: i risultati
02-12-2015 Il 2 dicembre è stata la giornata dell'esame conclusivo per il progetto SCOW: alla conferenza finale di Ramallah sono stati presentati i risultati ottenuti e i goal raggiunti, in linea con gli obiettivi che erano stati prefissati. ...continua


Il Progetto SCOW giunge al termine, ma il compostaggio è solo all’inizio
13-10-2015 Con l'evento finale di Ramallah il prossimo 1 e 2 dicembre si chiuderà il progetto triennale SCOW dedicato alla raccolta differenziata dei rifiuti organici e al compostaggio. Alla videoconferenza di Ramallah si farà il bilancio dei risultati e si discuterà sul futuro di questi temi nei Paesi del Mediterraneo ...continua


Progetto SCOW: arrivano il Manuale e Webgis
16-09-2015 Due nuovi strumenti per conoscere meglio cos'è il compost, come si fa e chi lo produce. Sono online un manuale di gestione e una mappa digitale a disposizione chi gestisce impianti di compostaggio su piccola scala. L'iniziativa rientra nelle attività del Progetto SCOW (Selective Collection of the Organic Waste in tourist areas) ...continua


SCOW: in posa davanti all’obiettivo
17-08-2015 Alla 31° fiera campiona "Expo Fontanabuona Tigullio" sarà presente anche il progetto europeo Scow sotto una triplice veste: oltre al convegno dedicato al progetto, saranno organizzati una mostra fotografica e concorso di fotografia. ...continua  -  Guarda le foto (3)


Secondo appuntamento con il corso di compostaggio
15-07-2015 A seguito dell'alta partecipazione al corso sul compostaggio svoltosi a giugno, è stata organizzata una seconda sessione per consentire agli agricoltori in possesso delle compostiere modulari ricevute tramite il Progetto SCOW di ricevere le indicazioni utili per ottenere un compost di qualità. Il corso si terrà Giovedì 16 luglio 2015 presso gli uffici del Gal a Genova. ...continua  -  Guarda le foto (2)


SCOW nelle scuole
08-06-2015 Gattorna. La scorsa settimana l'Istituto Comprensivo di Cicagna ha tenuto un incontro formativo in tre sessioni per le scuole elementari e medie sulla raccolta differenziata dei rifiuti organici e sull'importanza del compost in agricoltura. ...continua  -  Guarda le foto (2)


Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit