Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Prima Expo dell’Alta Valtrebbia a Loco di Rovegno dal 24 al 26 luglio

22-07-2009
loco rovegno.jpgAnche l'Agenzia di Sviluppo Gal Genovese partecipa alla prima edizione dell’Expo della Valtrebbia, nel prossimo week end, a Loco di Rovegno.
La manifestazione fieristica ospitata nel suggestivo  nel bosco di Giaia, sul fiume Trebbia, è  promossa dal Comune di Rovegno, con il Parco dell’Antola, la Comunità Montana delle Alti Valli Trebbia e Bisagno, la Regione Liguria e la Provincia di Genova e organizzata del Comitato Expo Alta Val Trebbia. L’Expo  sarà inaugurato venerdì 24 luglio  alle 15,30  e resterà aperto fino a domenica 26 luglio.
Tre le aree tematiche dell’Expo della Val Trebbia: un’area istituzionale con gli stand degli enti locali e dell’associazionismo (Volontari del Soccorso, Pescatori della Val Trebbia, Centro turismo equestre di Torriglia),  quella dei “Nostri Sapori” con le eccellenze eno-gastronomiche della vallata, dai funghi, ai dolci, ai prodotti della terra  e le Attività Produttive.
Numerosi gli appuntamenti e le manifestazioni collaterali, dalle gare di pesca alla trota, alla mountain bike, alle serate danzanti, ai concerti, stand gastronomici.
Sabato 25 luglio, alle 16, all’Expo della Val Trebbia cerimonia di consegna del Tallero a un personaggio di spicco della vallata.
Il tallero è una antica storica moneta che nel 1669 veniva coniata, a somiglianza delle monete usate in Belgio,  nella zecca di Rovegno, aperta da Giuseppe Vike nel 1668, su concessione della principessa Donna Violante Lomellini Doria.



Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit