Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
La lunga fiaccolata che conduce al Natale del Tigullio

21-12-2009 Martedì 22 dicembre a Chiavari presso il Teatro Cantero si svolgerà “Invito all’Opera: La Vie Parisienne”. Info dopo le ore 21 al n. 0185 -363274. Prevendite anche su happyticket.it. Sempre a Chiavari fino a giovedì 24 ritorna il mercatino di Natale dell’Operazione Mato Grosso con l'artigianato e la maglieria provenienti da Perù, Ecuador, Bolivia e Brasile. La maggior parte dei prodotti sono frutto del lavoro di cooperative nelle missioni dell’Operazione Mato Grosso. Orario: mercoledì e giovedì dalle 15 alle 19; da venerdì a domenica e festivi dalle 9 alle 19. Il mercatino lo trovate in via Costaguta e piazza Verdi.
Giovedì 24 dicembre a Lavagna parte alle 22 la fiaccolata lungo il sentiero delle portatrici d’ardesia. Le portatrici trasportavano in equilibrio sulla testa una o più lastre d’ardesia provenienti dalle cave scavate in gallerie nelle profondità del Monte San Giacomo, oggi sono gli Alpini a portare avanti la tradizione e a ricordarci quel percorso cruciale per la storia di questi luoghi. Il sentiero si snoda fino a Cogorno, che accoglierà in festa i partecipanti alla manifestazione. A seguire si svolgerà la S.Messa nella Chiesa di San Lorenzo.
Sabato 26 e domenica 27 dicembre a Chiavari e a Rapallo si svolgerà il tradizionale concerto polifonico di canti natalizi a cura del Gruppo Vocale e Strumentale Antares in collaborazione con il Coro Polifonico della parrocchia di Sant’Anna. Primo appuntamento sabato 26 alle 15 presso la Chiesa dei Frati Cappuccini di Chiavari; secondo appuntamento domenica 27 dicembre alle ore 15 nella Chiesa Parrocchiale di Sant’Anna a Rapallo. Direttore di Coro e organista: Maria Rita Mori. Domenica 27 dicembre a Rapallo avrà luogo in piazza Garibaldi , per tutto il giorno, il mercatino d’antiquariato “Il Tarlo”.
Domenica 27 dicembre a Zoagli si terrà il concerto del coro parrocchiale “Canticorum Jubilo” nella chiesa parrocchiale di San Martino. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il Comune di Zoagli, tel. 0185 - 25051.
Mercoledì 30 dicembre a Rapallo, nell’ambito della rassegna “ArteinMusica” promossa da Rapallo Musica, concerto di Matteo Galli all’Oratorio dei Bianchi. L'evento è previsto per le ore 17, con ingresso libero.
Mercoledì 23 dicembre a Sestri Levante, nella Chiesa S. Vittoria di Libiola alle ore 21,  il Concerto di Natale del Coro S. Cecilia. Musica sacra dal 1300 ai giorni nostri.
Giovedì 24 dicembre a Moneglia S. Messa di Natale in Santa Croce. Inaugurazione del presepe di Santa Croce e San Giorgio.
Dal 25 dicembre al 2 febbraio a Sestri Levante verrà allestito, nell’Oratorio della chiesa S. Sabina a Trigoso (Sestri Levante) il tradizionale presepio. Da vedere la riproduzione del sagrato in ciottoli dove fanno bella mostra le oltre sessanta figurine in legno vestite in stoffa, di cui molte in movimento, che rappresentano personaggi famosi del borgo come Papa Adriano V, artigiani con i loro antichi mestieri, Giovanni Guareschi.
A Sestri Levante da vedere il presepe permanente, meccanizzato, presso il Convento dei Frati Cappuccini. Visitabile tutti i giorni 8/12 e 15/18.30. Info: 0185-41204.
Sabato 26 dicembre a Sestri Levante, alle ore 10, cimento invernale nelle acque della baia di Riva Trigoso. Alle ore 16 Concerto di Natale della Società Filarmonica di Sestri Levante al Teatro Ariston. Per tutto il giorno la Fiera di Santo Stefano. E domenica 27 dicembre alle ore 21 nella Chiesa di S.M. di Nazareth il Concerto di Natale del Coro Segesta. Alle 15 a Villa Tassani il tradizionale presepe vivente: il paese si trasforma nella Betlemme di 2000 anni fa.
Lunedì 28 e mercoledì 30 dicembre a Moneglia visite guidate ai paesi e ai presepi di S. Saturnino (lunedì 28), Lemeglio e Comeglio (mercoledì 30) con successiva degustazione di prodotti locali. Partenze alle 14.30. Prenotazioni presso la Pro Loco al n. 0185 - 490576.
Venerdì 1 gennaio a Moneglia, alle ore 17, Concerto di Capodanno nella Chiesa di Santa Croce.
Domenica 3 gennaio a Sestri Levante nella Chiesa di S. Sabina alle 15.30 tradizionali melodie natalizie con il Coro Polifonico San Francesco di Rapallo.


Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit