Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Regioni, Parchi: patto fra Liguria-Emilia-Romagna e Toscana per rilancio ambientale e turistico dorsale appenninica

03-02-2010 Restituire una nuova centralità alle aree interne dell'Appennino tra Liguria, Emilia-Romagna e Toscana, trasformando  situazioni svantaggiate  in risorsa. Sono gli obiettivi di una intesa siglata a Sarzana dagli assessori delle tre regioni per la valorizzazione della dorsale montuosa che le attraversa.
“Dopo aver arricchito il sistema delle aree protette della Liguria con l’istituzione della Riserva naturale dell’Adelasia – spiega l’assessore Zuninosiamo  lieti di consolidare con questo accordo la collaborazione già avviata tra le tre Regioni e alcuni parchi, per noi quelli della Cinque Terre e Montemarcello-Magra”.
Le aree protette della dorsale appenninica della Liguria, della Toscana e dell’Emilia-Romagna, oltre a racchiudere straordinari risorse naturali, storiche, culturali e paesaggistiche, sono collocate in prossimità di importantissimi bacini turistici. Con il previsto Programma d’Area per la tutela ambientale e la promozione, la Liguria, insieme con gli altri due partner, valorizzare l’efficacia dell’attività delle aree protette e la fruizione sostenibile del territorio.


Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit