Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Week sulla neve di Santo Stefano d'Aveto tra S. Valentino e Carnevale

12-02-2010 E’ stato un inverno generoso per il Comune di S. Stefano d'Aveto: con tutta la valle coperta da un buon manto nevoso tra i 40 ed 80 centimetri c’è stata una grande affluenza sciistica ed escursionistica negli scorsi weekend.
L’assessorato al Turismo del Comune, di concerto con la società di gestione degli impianti, gli esercenti commerciali locali e le varie associazioni, darà vita a partire da questo fine settimana a una serie di iniziative per potenziare maggiormente il comprensorio turistico in un’annata davvero molto positiva.
Tutti gli impianti, il rifugio, le piste da fondo, sono aperti e praticabili. I Comuni di Santo Stefano d’Aveto e di Rezzoaglio sono pronti per accogliere nei loro alberghi ed esercizi commerciali chi vorrà godersi una settimana bianca fino alla fine del mese di febbraio. Durante le due settimane centinaia di allievi di scolaresche differenti saliranno a S. Stefano per le numerose attività organizzate sulla neve. Il Comune ha provveduto a proporre convenzioni con albergatori ed esercenti. Ma gli impianti resteranno aperti ancora a lungo, durante i fine settimana, se le condizioni meteo dovessero restare favorevoli.
“Vorrei sottolineare – ha detto il primo cittadino Giuseppe Maggiolo - lo sforzo congiunto della cittadinanza, degli esercenti e delle istituzioni che ha permesso di far conoscere Santo Stefano non solo in Liguria e di ottenere fino ad ora, risultati veramente ottimi”.
Un anno da non perdere insomma e che prosegue in bellezza con la serata del 13 febbraio dedicata agli innamorati, sotto la volta celeste e tra i picchi e le nevi del Monte Maggiorasca e Groppo Rosso al Prato della Cipolla, a quota 1600. S. Valentino prenderà vita a partire dalle ore 17.00: dopo aver incontrato la guida abilitata presso il Rifugio, si proseguirà tra momenti magici e curiosità fino a notte inoltrata con cena al lume di candela e ciaspolata in notturna su Rocca d'Aveto. Non mancherà il bacio di fronte al tramonto sul mare di Liguria che da quassù è veramente particolare!
Il giorno successivo, domenica 14 febbraio, appuntamento con il carnevale sugli sci al Prato della Cipolla durante il quale sfileranno maschere di ogni genere, anticipazione della pentolaccia che si terrà martedì 16 in paese nonché della tradizionale polenta pomeridiana.
Nel fine settimana seguente, con la collaborazione della Provincia di Genova sono stati organizzati tre giorni di eventi. Si potrà partecipare, con trasporto gratuito, alle gare non agonistiche oppure godersi una bella escursione fino al Rifugio al Prato della Cipolla o nel Parco dell’Aveto a cura delle guide naturalistiche del Parco.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Santo Stefano d’Aveto oppure telefonare all’ Ufficio Sport della Provincia ai numeri 010/5499831 oppure 335/6976005.


Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit