Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Liguria alla Bit: per il nostro turismo nuova campagna pubblicitaria e nuovo sito Internet

19-02-2010 “Per non lasciarci il cuore…”. E’ l’headline della nuova campagna  della Liguria presentata oggi alla BIT- Borsa Internazionale del Turismo di Milano dall’Agenzia Regionale di Promozione Turistica “In Liguria. La campagna, con le fotografie di molte località liguri, partirà il prossimo 14 marzo sulle reti Rai e Mediaset, sulla carta stampata e altri mezzi.
Ogni  spot, ogni manifesto pubblicitario sarà “firmato”  dalla frase “Liguria, gelosamente tua”.
Un messaggio semplice e diretto - spiega Enisio Franzosi, direttore generale dell’agenzia “In Liguria" - che invita a tutti i vacanzieri  a tornare. Dicono che i liguri sono avari e scorbutici. Forse siamo soltanto gelosi di una terra che amiamo, dalla quale è difficile, anche per gli ospiti, stare lontano”.
Il programma, presentato oggi dalla Liguria al salone di Milano, punta alla promozione di eventi e offerte per un turismo non più legato ai soli mesi estivi.
Eventi e offerte a disposizione sul nuovo sito ufficiale del Turismo in Liguria, www.turismoinliguria.it. 

Il turista italiano o straniero interessato a trascorrere un periodo di vacanza in Liguria potrà prenotare comodamente dal sito la località grazie a un pratico menu. Scegliendo una delle sei aree (Riviera dei Fiori, Riviera delle Palme, Genova e Genovesato, Tigullio, Golfo dei poeti, Cinque Terre), oppure una località e  inserendo poi la data di arrivo e partenza, verranno mostrate tutte le offerte disponibili nel periodo prescelto. Oppure potrà approfittare di uno dei pacchetti-vacanza suddivisi per zona.
Il portale si avvale del DMS (Destination Management Sistem), un sistema che da una parte consente al turista di prenotare la propria vacanza e dall’altra permette agli operatori di inserire pacchetti e offerte per la promozione e la commercializzazione dei soggiorni. Utilizzato da tutti gli operatori (IAT, alberghi, agenzie di viaggio ecc.), il DMS consente di presentare una offerta integrata e capillare su tutto il territorio ligure, in grado di soddisfare anche le vacanze mordi e fuggi, i brevi weekend e i “ponti” primaverili e autunnali.
Ma il DMS è anche un valido sistema per promuovere il territorio: più  dettagliata è la presenza degli operatori, più sarà possibile una promozione strutturata delle località.
Il secondo ma non meno importante obiettivo del sito è infatti quello di promuovere la Liguria e i suoi luoghi della bellezza. E’ possibile trovare facilmente i borghi, i parchi, le spiagge, gli itinerari, di ogni località schede dettagliate illustrano arte, storia, cultura, enogastronomia e tradizioni.
Largo spazio anche alle immagini  e ai video. Tutto secondo un’ottica nuova, più attenta a migliorare la qualità della ricettività che ai grandi numeri.
Il progetto è stato realizzato da Datasiel Spa sulla base del Piano Triennale del Turismo 2008 – 2010 e risponde all’esigenza di portare in Liguria il turismo più adatto alla particolare conformazione del nostro territorio.


Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit