Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Festa dell'Unione Agricola Genovese di Genova Pra'

13-04-2010 Novant'anni, quasi un secolo. Sentirli tutti come orgoglio della propria storia. Ma avere allo stesso tempo la voglia e lo spirito di pensare con fiducia ai prossimi novanta. Così l'Unione Agricola Genovese di Pra' festeggia il compleanno. Con una grande iniziativa organizzata nella sede del Parco del Basilico, a Villa Doria Podestà, il prossimo 17 aprile a partire dalle ore 10.
Oggi la cooperativa agricola, fondata a Pra' nel 1919, raggruppa 86 aziende agricole del ponente genovese. E  diverse sono quelle appena arrivate nell'Unione, a testimonianza di una rinnovata vitalità dell'Associazione. Tutte conferiscono al mercato locale i propri prodotti orticoli, tra cui spicca il rinomato basilico genovese. A garanzia e tracciabilità di questi prodotti, la cooperativa ha creato il marchio "Unione Agricola Genovese Genova Pra" promosso con lo slogan "Porta Genova in tavola!".
La manifestazione del 17 aprile vedrà la partecipazione di Marina Dondero, vice presidente e assessore all'Agricoltura della Provincia di Genova. Francesco Ratto, terzo presidente dell'Unione Agricola Genovese, procederà con la cerimonia di consegna delle tradizionali targhe di riconoscimento ai soci storici. Sarà invece la storica locale Emanuela Spada a raccontare le principali tappe della vita dell'Unione dal 1919 a oggi.
Durante l'evento l'Unione Agricola offrirà una degustazione di prodotti locali e una dimostrazione della preparazione del pesto nel mortaio a cura del Ristorante Bacicin du Caru di Mele.


Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit