Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Villaggio Artigiano 2010

11-05-2010 Al via, da venerdì 21 a domenica 23 maggio in piazza Caricamento, la prima edizione di "Villaggio Artigiano 2010", manifestazione dedicata alle produzioni artigianali d'eccellenza della piccola e media impresa ligure, nazionale ed internazionale. L'evento, organizzato dalla sezione ligure della Confederazione nazionale dell'artigianato (Cna), è stato presentato dall'assessore allo Sviluppo Economico e all'Artigianato Renzo Guccinelli e dal presidente di Cna Liguria Marco Merli.
Nell'ambito della manifestazione, a cui parteciperanno più di 50 imprese della Liguria e di alcune regioni limitrofe, oltre all'esposizione ed alla vendita di prodotti d'artigianato d'eccellenza, dall'arte all'enogastronomia, dalla regalistica all'abbigliamento, dai complementi d'arredo al benessere ed all'editoria, sono in programma dimostrazioni dal vivo di restauro e artigianato, laboratori didattici per bambini, sfilate di moda, performance di ballo ed eventi musicali.
Secondo i dati forniti dalla Cna, negli ultimi 10 anni in Liguria le imprese artigiane sono passate da 38 mila a 47 mila e, nonostante la difficile congiuntura economica, nel 2009 si è registrata un'ulteriore crescita dello 0,6%, grazie soprattutto al settore alimentare.
"E' una manifestazione molto importante - spiega l'assessore Guccinelli -. Per la prima volta si costruisce un evento che ha una forte visibilità ed una forte proiezione esterna, riuscendo a mettere a disposizione dei cittadini e dei visitatori uno spazio importante dove saranno esposte tutte le qualità dell'artigianato tipico di questa regione, che spesso non è valorizzato nel modo giusto''.


Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit