Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
V Expò della Valle Scrivia

08-07-2010 Venerdì 9, Sabato 10 e domenica 11 luglio nell'Area expo di Casella avrà luogo la 5^ expo della Comunità Montana Valli Genovesi: un evento importante dedicato alla promozione del territorio, alle produzioni tipiche e alla tradizione, con stand gastronomici, spettacoli, rievocazioni storico-medioevali.
All'appuntamento con il gusto e la tipicità oltre 40 produttori presenti con stand e ospitati nella grande struttura di 450 metri quadrati dell'Area Verde di Casella, dove si potranno gustare e acquistare i prodotti della Valle e dei territori circostanti: dallo sciroppo di rose, che è anche un Presidio Slow Food, alla birra artigianale, dal miele ai formaggi, dall'oggettistica ai prodotti artigianali.
Venerdì 9 luglio, alle ore 17,30 verrà inaugurata la rassegna, alla presenza dell'Assessore al Turismo della Provincia di Genova Anna Maria Dagnino edell'Assessore al Turismo della Regione Liguria Angelo Berlangeri.
Oltre all'esposizione, tra le proposte la presentazione di una guida turistica del territorio dei Comuni delle Valli Scrivia e Polcevera e delle realtà culturali e naturalistiche più rilevanti dal titolo “Valli Genovesi Scrivia e Polcevera – Itinerari tra natura, arte e storia alla scoperta dell'entroterra, una mostra fotografica, giochi,attività creative e laboratori per bambini, uno spettacolo musicale umoristico, ballo liscio, il servizio bar a cura della Croce Verde di Casella, il ristorante con prodotti tipici della Valle a cura del Consorzio .
Inoltre continua il sodalizio con il Gruppo Storico dei Fieschi per il corteo in costume con la rievocazione storica del Matrimonio dei Fieschi.
L'Expo dei prodotti locali, promosso dalla Comunità Montana Valli Genovesi, viene organizzata con il contributo della Provincia di Genova, della Regione Liguria, dell'STL del Genovesato e dei comuni di Busalla, Campomorone, Casella, Crocefieschi, Isola del Cantone, Montoggio, Mignanego, Ronco Scrivia, Savignone, Sant'Olcese, Serra Riccò, Valbrevenna, Vobbia.
Lunedì, 3 luglio 2010


Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit