Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
La "Biodomenica", festa genovese del biologico

01-10-2010 In piazza il 3 ottobre la preziosa e naturale genuinità dei prodotti biologici, presentati direttamente dai contadini che li coltivano e raccontano l’importanza di questo metodo di produzione per l’ambiente, la salute e l’economia.
E’ la Biodomenica 2010, festa genovese del biologico organizzata da Aiab con Coldiretti e Legambiente con il sostegno e patrocinio dalla Provincia che prepara anche il censimento dei mercatini locali, evidenziando l’offerta bio di queste realtà.
La Biodomenica si svolgerà a Caricamento dalle 10 alle 19, con assaggi, vendita diretta di olio, frutta, ortaggi, confetture, vino e tante altre specialità bio. Alla Biodomenica in piazza – che alle 16 propone anche lo spettacolo del Teatro Scalzo per adulti e bambini ‘Frulla e Pirullo’ sul rispetto della natura e dell’ambiente - partecipano venti aziende agricole del territorio, con stand delle associazioni per informare e distribuire depliant divulgativi, spazi per il Biowine, dove si intrecciano assaggi e racconti sull’uva e i (finora pochi, ma ottimi) vini biologici della Liguria, e non mancheranno i formaggi e le verdure prodotte nella biofattoria del carcere della Gorgona, nel progetto nazionale del Ministero con Aiab per l’agricoltura biosociale. La "Biodomenica" lancia anche il biologico glocal e la sua importanza per il futuro del pianeta.


Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit