Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Bonjour la France torna a Genova

15-10-2010 Bonjour la France torna a Genova.
A Palazzo Ducale fino a domenica 17 ottobre miele di lavanda, sale della Camargue, formaggi dell’Aquitaine, sapone di Marsiglia e tessuti provenzali.

Prevista per  venerdì 15 ottobre alle 11.00 a Palazzo Ducale l’inaugurazione di “Bonjour la France”, evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche e artigianali francesi, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana a Marsiglia con il patrocinio del Comune e la collaborazione delle Camere di Commercio di Genova e di Marsiglia e del Comitato provinciale del turismo delle Bouches-du-Rhone.

A dare il via ufficiale sarà Paolo Odone, presidente della Camera di Commercio di Genova, con Franco Bottiglioni e Marie Bottai, rispettivamente presidente e segretario generale della Camera di Commercio italiana di Marsiglia.

Evoluzione dell’ormai decennale “Bonjour Provence!”, la manifestazione è oggi dedicata alle eccellenze enogastronomiche e artigianali di tutta la Francia e si rivolge sia al grande pubblico sia agli operatori professionali. Due i filoni di interesse: quello dell’esposizione con possibilità di acquisto diretto e quello della promozione turistica.

L’edizione 2010 vede la partecipazione di 40 espositori, accuratamente selezionati tra gli artigiani e i produttori francesi di settori quali decorazione, articoli da regalo, moda e agroalimentare, che allestiranno l’area espositiva colorandola e profumandola con i migliori prodotti.

Novità di quest’anno, invece, la fitta agenda di incontri business to business, organizzati da World Trade Center Genova, in cui operatori del turismo d’oltralpe e locali potranno incontrarsi e scambiarsi proposte di acquisto di pacchetti turistici.

Tra miele di lavanda, sale della Camargue, formaggi dell’Aquitaine, sapone di Marsiglia e tessuti provenzali, Bonjour la France attende il suo pubblico nel cortile  di Palazzo Ducale ogni giorno dalle 10.00 alle 19.00 fino a domenica 17 ottobre.


Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit