Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Expo Alta Val Trebbia 21 - 24 luglio

21-07-2011
Attraverso la preziosa collaborazione del sindaco di Rovegno Giuseppe Isola, il Comitato Expo Alta Val Trebbia si sta adoperando per dare vita a questa manifestazione. Quest'anno, inoltre, l'Expo sarà arricchito dalla partecipazione della Provincia di Piacenza e di enti ed espositori della val Trebbia piacentina.
 
Gli stand saranno suddivisi in 4 aree tematiche: una dedicata ai Nostri sapori, dove sarà possibile conoscere e degustare moltissimi prodotti gastronomici del territorio; una dedicata alla presentazione delle attività produttive e alle strutture ricettive della vallata; una dedicata alle attività istituzionali ed una dedicata agli sport all'aria aperta praticati in val Trebbia.
Intento di Expo e` diffondere tutte le realtà presenti nella valle, comprendendo anche le arti visive. Sono sempre di più gli artisti che si trasferiscono a vivere in val Trebbia alla ricerca di nuove fonti di ispirazione. Lungo il percorso si potrà incontrare l'area Boschetto, un intero spazio dedicato proprio ad alcuni tra i migliori artisti della vallata.
 
Tutti i giorni si svolgeranno i Laboratori artistici per grandi e piccini presso l'Angolino della creatività ed un baby parking a tema guiderà i bambini alla scoperta delle usanze "country".
Nel week end battesimo della sella, percorsi in mountain bike, prove in acqua con canoa e possibilità di provare a praticare moltissimi sport.
Domenica 24 luglio l'ASD pescatori val Trebbia organizzerà una dimostrazione di pesca alla trota.
I quattro giorni di esposizione saranno accompagnati da eventi culturali, musicali ed esibizioni sportive e di ballo.
 
All'interno della manifestazione sarà possibile gustare le specialità della vallata grazie al servizio ristorazione allestito dall'associazione Volontari del soccorso, per poi proseguire il percorso gastronomico attraverso i migliori ristoranti della zona che, per l'occasione, presenteranno un menù a tema.
Anche quest'anno i quattro giorni di esposizione saranno accompagnati da un fitto programma musicale, culturale e di intrattenimento. Al momento e` possibile confermare la presenza del gruppo folk "Spunciaporchi" per la giornata e la serata inaugurale; l'orchestra spettacolo Andrea Fiorini per il venerdì sera; il gruppo NOI: Nucleo organizzato intrattenitori, capitanati dal comico genovese Daniele Raco, di Zelig e Zelig Off per la serata di sabato; il gruppo genovese "a Bandassa" di Enzo Guido alla domenica pomeriggio.
 
 
 
Inaugurazione giovedì 21 luglio, h 15
 
Orari della manifestazione:
Giovedì 21 luglio dalle ore 15 alle ore 22 Venerdì 22 luglio dalle ore 15 alle ore 22
Sabato   23 luglio dalle ore 10 alle ore 22
Domenica 24 luglio dalle ore 10 alle ore 19
 
 
Informazioni:
Comitato Expo alta val Trebbia
bosco della Giaia
16028 Loco di Rovegno (GE)
info@expoaltavaltrebbia.it


Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit