Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
La cartina dei sentieri di Campomorone

12-10-2011
Presso la sala consiliare di Palazzo Balbi ha avuto  luogo la presentazione della cartina dei sentieri del territorio del Comune di Campomorone.
 L’iniziativa è stata realizzata dal Comune di Campomorone in collaborazione con il C.A.I. di Genova Bolzaneto.
 Nella cartina sono descritti i diversi sentieri delimitati tra loro dalle principali carrozzabili. La descrizione di ogni sentiero è accompagnata dai dati sulla lunghezza e il tempo di percorrenza, il dislivello in salita e in discesa, la eventuale presenza di sorgenti situate nelle immediate vicinanze dei sentieri.
 In questa pubblicazione si possono trovare itinerari che consentivano in tempi più o meno recenti di collegare le diverse frazioni del nostro Comune, o semplicemente venivano utilizzati come vie di transito, e che rappresentavano vere e proprie “scorciatoie” tra luoghi spesso lontani fra loro ma che, grazie a questi percorsi “alternativi” potevano essere raggiunti in breve tempo.
 Un lavoro “sul campo” svolto con grande impegno e professionalità dal Sig. Giovanni Isola del C.A.I. di Bolzaneto e dal Sig. Pino Gianotti, che ha studiato, misurato, identificato i diversi sentieri, riportandoli poi su questa carta.


Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit