Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
A Genova arriva il Mercatino di San Nicola

30-11-2011
Non è Natale senza il Mercatino di San Nicola di piazza Piccapietra a Genova. Quest'anno il Mercatino apre il 3 dicembre, ma l'inaugurazione vera e propria sarà il giorno successivo, il 4 dicembre, alla presenza delle autorità locali, quando il corteo storico partirà da piazza Matteotti per raggiungere la piccola piazzetta.
Quest'anno il mercatino sarà ancora più bello: verrà dato spazio alle associazioni e agli artigiani che ancora eseguono gli antichi mestieri, come il falegname e il vetraio. Ogni giorno ci saranno spettacoli di musica genovese e con band locali, mentre da segnare in calendario sono le giornate del 17 e 18 dicembre.
Sabato 17 pomeriggio il Mercatino di San Nicola sarà dedicato ai bambini, con la presenza di Babbo Natale e di una guida che spiegherà ai piccoli gli antichi mestieri.
Domenica 18 il Mercatino resterà aperto anche alla sera dando la possibilità di una sua visita anche dopocena e con l'intrattenimento di gruppi musicali.
Come tutti gli anni il banco alimentare darà la possibilità di assaggiare cuculli, frittelle di mele, panissa e panini. Il Mercatino di San Nicola in questa sua edizione aiuta l'Abeo per una casa per genitori che hanno i bambini ricoverati all'ospedale Gaslini, l'Unitarsi che ha bisogno di comprare un nuovo mezzo di trasporto per i disabili, la Casa Famiglia, don Luigi di San Siro e Maurizia, una bambina di pochi anni gravemente malata, residente a Pontedecimo, che necessita di un trasporto quotidiano per andare all'asilo.
Il Mercatino si può visitare dal 4 al 24 dicembre con ils eguente orario: 10.00/19.30


Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit