Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
La premiazione dei Presepi della Fontanabuona

13-01-2012
Il 14 gennaio alle ore 21 il teatro Fontanabuona a Monleone (Cicagna, a 34 km da Genova) ospita la premiazione del Concorso Presepi in Fontanabuona. La manifestazione, che quest’anno ha raggiunto la 24a edizione, è un momento molto atteso in quanto consente di visitare il territorio di entroterra, in parte ancora poco conosciuto, e allo stesso tempo, scoprire i luoghi di culto e le bellezze storico artistiche del territorio.
L’evento, promosso dall'Agenzia di Sviluppo GAL Genovese con il sostegno della Pro Loco di Uscio è importante non solo per le parrocchie e gli altri soggetti aderenti all’iniziativa, ma per tutto il territorio, in quanto si tratta di un evento “turistico” che garantisce un buon introito economico anche alle strutture commerciali, di ristorazione, di vendita di prodotti tipici e in generale a tutte le tipologie di servizi dell’area interessata.

Motivo di particolare rilievo è l’estensione geografica molto diversificata che consente al visitatore di fruire di una vastissima scelta, sia di paesaggi che di percorsi.
È anche da evidenziare l’ottima collaborazione con i Comuni interessati dalla presenza dei presenza dei presepi in concorso, molti dei quali hanno rafforzato l’offerta culturale con eventi e manifestazioni ispirate al periodo natalizio.
Subito dopo la premiazione si esibirà il coro Antares Frati Cappuccini di Chiavari.
Per informazioni rivolgersi a Agenzia di Sviluppo Gal Genovese 010 8683242 oppure info@appenninogenovese.it


Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit