Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home - Economia
Festa del Muratore a Uscio

31-05-2012
Sabato 2 e Domenica 3 Giugno 2012 ad Uscio si terrà la rinnovata Festa del Muratore, seconda edizione, organizzata dalla Pro Loco di Uscio, presieduta da Bruna Terrile, che si è avvalsa anche della collaborazione volontaria di numerose associazioni, enti tra cui L’Agenzia di Sviluppo GAL Genovese. La festa ha lo scopo di promuovere le attività del territorio nel settore dell’edilizia, di cui il borgo vanta un’antica tradizione.
Saranno presenti numerosi stand di operatori del settore, dalle aziende di costruzione a quelle di lavorazione dei materiali lapidei e lignei, colorifici, cementifici, ditte specializzate in mosaici e ancora pavimentatori, serramentisti, ponteggiatori…
In tale occasione sono stati organizzati convegni e seminari specifici del settore.
Interessante anche la proposta gastronomica, sarà infatti possibile conoscere i prodotti tipici del territorio quali i batolli al pesto, la focaccia al formaggio e gli immancabili dolci maronsini.
 
Marisa Bacigalupo commenta così l’iniziativa: “credo si tratti di un evento di particolare importanza per il territorio, che dà la possibilità alle aziende del settore di farsi conoscere e proporsi in maniera diretta al pubblico. Ogni realtà imprenditoriale avrà a disposizione un gazebo dove proporre i propri prodotti e numerose sono state le adesioni, si prospetta dunque un buon successo dell’iniziativa”.
 
Si allega programma completo della manifestazione.
 
Per informazioni:
Pro Loco Uscio
Via Vittorio Veneto 100  tel. 0185 91101
 


File

FESTA DEL MURATORE.pdf

Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit