Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Dal 25 agosto al 2 settembre. Ecco la guida all'Expò Fontanabuona

22-08-2012
L'inaugurazione è prevista per il 25 agosto alle 10.15. Si va avanti fino al 2 settembre con l'apertura degli stand ogni giorno.Tra mercatini, mostre, dibattiti, musica, spettacoli, visite guidate e degustazioni, i visitatori potranno scoprire tutti i tesori turistici e culturali della Fontanabuona, di tutte le altre vallate dell'entroterra e del Tigullio.
L'Expò rimarrà aperta nei giorni feriali dalle 16 alle 23; sabato e domenica dalle 10 alle 23. Sabato 1 settembre dalle 16 alle 23. Domenica 2 settembre dalle 10 alle 22.
L'ingresso gratuito. E' previsto anche uno spostamento tra il parcheggio dell'Area 1 e l'Area 2 attraverso il sentiero campestre in ardesia o con il trenino navetta gratuito disponibile ogni giorno.
Un modo per conoscere il territorio è anche arrivare a Calvari in bus ( vedi in allegato gli orari nei giorni feriali e festivi).
La giornata del 25 agosto sarà dedicata al Comune di Casarza Ligure. Domenica 26 agosto sarà celebrata la Giornata della Cultura. Lunedì 27 agosto sarà la volta della Giornata della Val Graveglia. Martedì 28 agosto sarà invece la Giornata dell'Acqua. Quindi mercoledì 29 agosto una serie di iniziative dedicate alla Val d'Aveto e al legno. Giovedì 30 sarà la giornata che vedrà protagonista il Comune di San Colombano Certenoli. Venerdì 31 la giornata dedicata alla Fondazione Carige con il convegno di presentazione del marchio DE.CO.
L'Expò si chiuderà con la Giornata del Comune di Chiavari e della sedia chiavarina prevista sabato 1 settembre, mentre domenica 2 settembre la giornata vedrà i temi dell'olio d'oliva e del benessere al centro di una serie di eventi.
Oltre ai diversi punti di ristoro, all'Expò Fontanabuona tornano gli appuntamenti con i pranzi e le cene organizzate dalle associazioni sul territorio: sabato 25 e domenica 26 agosto i piatti saranno proposti dalla Pro Loco di Uscio;lunedì 27 la cena sarà preparata dai Comitati riuniti di Coreglia Ligure; martedì 28 agosto la cena sarà preparata dall'Unione Sportiva Calvarese - Sezione Bocce; mercledì 29 la cena sarà a cura dell'A.S.D. Fontanabuona; giovedì 30 cena a cura della Pro Loco di San Colombano Certenoli; venerdì 31 i piatti saranno preparati dalla Pro Loco Moconesi Fontanabuona. Si chiude sabato 1 e domenica 2 settembre con pranzi e cene organizzate dall'Associazione Cacciatori di San Colombano Certenoli.


File
Expo Fontanabuona
Pieghevole Expo 2012.pdf

Expo Fontanabuona Programma
Programma definitivo.doc

Come Raggiungere Expo Fontanabuona
Genova-Calvari-Chiavari e Chiavari-Calvari-Genova FERIALE.pdf

Come raggiungere Expo Fontanabuona 2
Genova-Calvari-Chiavari e Chiavari-Calvari-Genova FESTIVO.pdf

Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit