Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home - Ambiente e Territorio
La valorizzazione dell’acqua. Una risorsa per lo sviluppo integrato e la crescita della competitività della Fontanabuona

27-08-2012
Appuntamento con i dibattiti dell’Expò Fontanabuona.
Martedì 28 alle 16.30 si parlerà de “La valorizzazione dell’acqua. Una risorsa per lo sviluppo integrato e la crescita della competitività della Fontanabuona”.
Il dibattito comincerà con il saluto della Presidente dell’Agenzia di Sviluppo GAL Genovese, Marisa BACIGALUPO
A seguire la presentazione de “Il Piano di sviluppo del progetto “Sigma for Water” per la valorizzazione del torrente Lavagna” a cura della Dott.ssa Angela ROLLANDO (Curatrice del progetto).
Quindi sarà possibile approfondire l’esperienza del contratto di fiume interregionale del bacino dello Scrivia presentata dall’architetto Andrea PASETTI (Provincia di Genova) e della Dott.ssa Cristina CALVI (Provincia di Alessandria).
“La pianificazione territoriale integrata e condivisa a scala comunale, l’esperienza del Comune di San Colombano Certenoli” sarà l’oggetto dell’intervento dell’Arch. Fabio PALAZZO.
Quindi Giorgio “Getto” VIARENGO (Storico e Consigliere comunale a Chiavari) e l’Arch. Mauro DAVI’ (Portavoce del Comitato di fiume per l’Entella e i suoi affluenti) interverranno su il “ Contratto di fiume, un’opportunità per la Fontanabuona”.  
Modera il giornalista Ottavio Traverso
Seguirà dibattito.


Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit