Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Bar Camp: un laboratorio delle diversità e dei diritti

26-11-2012

Il Mentelocale Cafè di Palazzo Ducale, ospiterà sabato 1 Dicembre, dalle ore 10.00 alle 17.00 un Bar Camp intitolato “Diritti e Rovesci - laboratorio delle diversità e dei diritti". Si tratta della possibilità per i cittadini di Genova singoli e associati, di contribuire con le loro idee e il loro potenziale innovativo, alla co-progettazione di un piano di azioni concrete e sostenibili per  la comunità. 

Il Bar Camp è un metodo innovativo per coinvolgere la partecipazione spontanea in un luogo di aggregazione "libero" della città, con lo scopo di promuovere il dibattito anche online, sui blog e sui social network.

Cittadini e cittadine sono chiamati a formare un filo conduttore di proposte per co-progettare nuove azioni  e per renderle visibili e oggetto di un confronto continuativo in rete. La condivisione di conoscenze ed esperienze verrà condotta in modo informale e divertente, partendo da se stessi , dalle proprie energie e competenze, per arrivare a proporre azioni concrete da sostenere insieme al Comune di Genova.

Per maggiori informazioni si allegano:

    • invito al Bar Camp con una prima scelta dei temi da trattare;

    • modulo d'iscrizione da compilare e trasmettere entro lunedì 26 novembre.

 Copie cartacee dell'invito e del modulo d'iscrizione al bar camp sono disponibili presso l'Informagiovani del Comune di Genova di Palazzo Ducale.

 La partercipazione al Bar Camp è aperta a tutti coloro che completeranno l'iscrizione.

per ragioni di sicurezza dei locali, si procederà a comfermare la partecipazione in ordine cronologico d'iscrizione.

procedendo all'organizzazione di un evento successivo per permettere la partecipazione a coloro che fossero rimasti esclusi per mancanza di spazi.

 

 

Contatti Comune di Genova:

010 5572 911 Alessandra Risso e Oriano Pianezza (Progetti Europei); 010 5572 706 Maria Teresa Bernardini e Marco Morelli (Direzione Città Sicura); 010 5572 156 Luigi Macciò e Venere Arriu (Assessorato alla Legalità e ai Diritti). 



File
Invito e descrizione Evento
invito diritti e rovesci.pdf

Modulo iscrizione Evento
Lettera di impegnostage IALsarti.doc

Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit