Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Recco Streets of Christmas

05-12-2012
A Recco il Natale non poteva non avere un taglio gastronomico. Infatti dal 7 al 9 dicembre si terrà Recco Streets of Christmas. Dalle ore 16,00 alle 18,00 venerdì 7 dicembre, sabato 8 e domenica 9 dicembre sotto i portici via Roma/Piazza san Giovanni Bono saranno ore veramente eccezionali, grazie ai ristoratori recchesi del Consorzio Recco gastornomica, che tanto hanno contribuito a rendere celebre la città come Capitale gastronomica della Liguria. Lungo i portici che abbracciano la grande piazza, in un percorso affascinante fra le loro tavole sontuosamente apparecchiate e i menù che hanno elaborato per le Feste, i ristoranti  recchesi“in fiera” offriranno ai visitatori piccole degustazioni gratuite di ricette speciali e tradizionali con in abbinamento il vino selezionato.

VITTURIN "Crema di fagioli con gamberetti" in abbinamento brindisi con Pignoletto

MANUELINA “Insalata di cappone alla Stefani”- ricetta dello chef Bartolomeo Stefani del 1662 - con calice di Vin Brulè

VITTORIO
“Barbagiuai di Zucca” natalizi (Focaccette natalizie alla zucca)
con calice di Lambrusco di Sorbara

da LINO
La” Cima alla Genoves”  con calice di vino rosso

ALFREDO Dolcezze di Natale con bicchierino di moscato

Tre pomeriggi che saranno veri momenti di festa, di aggregazione, occasione per conoscersi, per stare insieme ed assoporare I sapori delle cucine della ristorazione recchese.

Ma Recco ha voluto fare di più e per dimostrare la sua voglia di ospitalità ha organizzato sempre venerdì 7 due appuntamenti con “la Merenda “ per i più piccoli: sotto i portici di via Assereto verranno allestite due isole d’intrattenimento natalizio con giochi, magie, palloncini e truccabimbi e alle ore 17, merende per tutti i bimbi offerta dal Panifici Titta Moltedo con il Castganotto, un “muffin alla farina di castagne”e dal Panificio Tossini con la Focaccia Dolce, così dolce e così golosa!

Alle ore 18,00 presso il palazzo Comunale Convegno nell'ambito della Giornata dell'Alimentazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali “ Natale a tavola, Cucina ricca, cucina sana”. Interverranno: Silvana Vernazza (funzionario Mibac), Sergio Rossi cultore storia della cucina e Paolo Lingua dell'Accademia della Cucina Italiana. Al termine piccolo brindisi augurale offerto dai ristoranti del Consorzio Recco Gastronomica.Ingresso libero

Il Sabato 8 dicembre mentre sotto i portici di via Assereto ore 9/19 si svolge il Mercatino dell’hobbistica, sotto i Portici Piazza Nicoloso si prepara l’arrivo di Babbo Natale.
Alle  ore 15,30 Un invito speciale, bimbi, venite tutti!!! Arriva a Recco Babbo Natale.
La piazza familiarmente detta “del Comune” diventa Santa Klaus Square “La piazza di Babbo Natale”, che accoglierà i più piccoli ricevendo le loro letterine di Natale e raccontando le sue fantastiche storie, in un’atmosfera magica con effetti di luci e nevicata di dicembre. Dalle ore 17 l’ora della Merenda è invece sotto i portici di via XXV Aprile, con i Canestrelli offerti dal panifico Tossini in concomitanza dell’ esposizione disegni (dalle ore 16,00 alle 18,00) “Il Natale che piace a me.. “ a cura dei piccoli artisti della Scuola Primaria di Recco Goffredo Mameli. Animazione, micromagie e sculture di palloncini.

Nel “quadrilatero di Recco”, via XX Settembre, via Roma e Via veneto altro tripudio di prelibatezze, dalle 16,00 alle 18,00 per tutti il pandolce del panificio Luisa Moltedo e i  frixeau di “Nanni”con i vini selezionati dal Sig. Gottu, il panettone al ceffè di Bocchia e il vino Bicesco di Megli; l’olio del Frantoio di Mulinettii; la cioccolata calda nella “piazzetta dell’Ivana” e il piacere di stare insieme.

Domenica 9 dicembre ore 15,30 Conclusione di Recco Streets of Christams 2012 con brindisi augurale e le piccole degustazioni che hanno preparato per voi i ristoranti recchesi Vitturin, Manuelina, Vittorio, Lino e Alfredo.

Per non perdere nulla di quanto la Città vi offre, percorrete il lungo tappeto rosso che vi porterà nel cuore del centro commerciale della nostra città. Vi troverete avvolti in una magica atmosfera creata dalle più belle musiche natalizie, White Christmas di Bing Crosbi, Happy Christmas di John Lennon, What Christmas Means to me di David Bowie, Wonderful Christmastine di Paul McCartney e tante altre che sonoricamente diffuse nelle vie e piazze di Recco vi accompagneranno in questo lungo percorso attraverso le tante iniziative predisposte per voi e per i vostri bimbi. Scegliete i vostri regali natalizi e festeggiate al ristorante con noi, renderemo indimenticabili le vostre Feste. L'evento è promosso dal Comune di Recco e Ascom, con la  collaborazione del Consorzio Focaccia di Recco, Consorzio Ristoranti Recchesi e CIV Centro Integrato di Via e Pro Loco.


Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit