Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Al via la nuova stagione del Teatro della Gioventù

07-01-2013
Non succede spesso – non è mai successo – che a Genova uno spettacolo teatrale resti in cartellone per oltre 100 repliche. Succede, invece, al Teatro della Gioventù. La The Kitchen Company sta presentando da mesi lo stesso testo: “Rumori fuori scena”, commedia degli equivoci scritta dall’inglese Michael Frayn. A grande richiesta del pubblico e grazie al passaparola (alcuni spettatori hanno assistito allo spettacolo anche cinque volte) questo titolo resterà in programma fino al 3 marzo, diventando parte integrante della stagione 2013.
Dopo un anno di gestione il TKC Teatro della Gioventù, diretto da Massimo Chiesa ed Eleonora d’Urso ha autonomamente prodotto e rappresentato 7 spettacoli e 257 repliche, per un totale di circa 50 mila presenze, con uno schema più simile alle sale di Broadway o del West End londinese piuttosto che della realtà locale e italiana.
Ed ecco la stagione 2013: i titoli vanno a comporre un cartellone incentrato su grandi classici della commedia: oltre a “Rumori fuori scena”, arriveranno “La pulce nell’orecchio” di Georges Feydeau (dal 9 marzo, 50 repliche); “Black comedy” di Peter Shaffer (30 repliche); “La strana coppia” di Neil Simon (70 repliche); “Un piccolo gioco senza conseguenze”  di Jean Dell e Gerald Sibleyras (30 repliche) e infine “La locandiera” di Carlo Goldoni (35 recite).
Novità della prossima stagione è anche la decisione di proporre al suo pubblico la possibilità di abbonarsi.
I prezzi degli abbonamenti per l’intera stagione vanno dai 35 euro per gli under30 fino ad un massimo di 60 euro. Esistono inoltre moltissime possibilità di convenzione, consultabili sul sito web del teatro. I biglietti per i singoli spettacolo vanno dai 18 ai 20 euro, ma anche in questo caso ci sono tariffe “giovani” a 8 euro, e sconti di vario tipo.
Il TKC - Teatro della Gioventù organizza anche una scuola di recitazione avanzata “Attore per mestiere”, al via in questi giorni, e spettacoli per scuole, associazioni e gruppi di persone.
Il 17 gennaio in occasione della centesima replica di Rumori Fuori Scena, la serata sarà dedicata proprio al pubblico del teatro. «Chi ha già visto lo spettacolo – racconta Eleonora D’Urso – potrà tornare a vederlo con un biglietto a prezzo speciale, 5 euro, e per accaparrarselo sarà sufficiente rispondere a un paio di semplici domande sulla trama».
Info e botteghino: 0108981177 http://www.tkcteatrodellagioventu.it


 -  Guarda le foto (5)
Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit