Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
In vacanza alle Pleiadi. Sorge il cielo autunnale al Passo del Bocco. Appuntamento la sera del 19 settembre

15-09-2009 Il Parco dell’Aveto con la collaborazione del gruppo di Astrofili “Arcturus” di Chiavari ha avviato diverse iniziative per scoprire il Parco in notturna grazie alla sua particolare posizione in ambienti ancora integri, lontani dalle fonti luminose delle città.
Per il 2009, “Anno internazionale dell’Astronomia”, il Parco organizza diverse serate ed eventi, in località sempre diverse: un’occasione unica per seguire il cambiare delle stagioni sulla volta stellata nei paesaggi naturali del Parco.
La prossima serata in programma è il 19 settembre, con un viaggio nel cielo profondo, partendo dalle Sette Sorelle celesti alla scoperta della galassia di Andromeda, l’oggetto più lontano visibile ad occhio nudo.
Prima dell’osservazione della volta stellata,  grazie agli strumenti messi a disposizione dall’associazione “ Arcturus”,  si cenerà presso il Rifugio del Parco “A. Devoto”, quindi con una breve escursione si raggiungerà il laghetto dove si specchiano le stelle…

Punto di ritrovo: ore 19.00 presso il Rifugio “A. Devoto” al Passo del Bocco (Comune di Mezzanego); Rientro: ore 24.00  Costo: 22 Euro (Cena inclusa)

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata telefonando al n° 0185/343370
ce.aveto@libero.it
www.parks.it/parco.aveto


Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit