Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Expandere Liguria: business e networking per imprese e professionisti

02-05-2013
Un’occasione dedicata a imprenditori e professionisti per creare rapporti e relazioni, impostare nuove opportunità di lavoro, conoscere meglio il proprio business, sviluppare e innovare l’impresa.
 
Per il secondo anno si rinnova l’appuntamento con Expandere Liguria, l’iniziativa di Compagnia delle Opere Liguria che offre alle imprese del territorio un'occasione di incontro e scambio di opportunità, per favorire lo sviluppo di una rete in cui siano protagonisti gli imprenditori.
Si tratta di un evento che, in una giornata di lavoro, rappresenta un’occasione per ampliare le proprie conoscenze, condividere le proprie esperienze e cercare nuove opportunità e collaborazioni, attraverso incontri B2B, workshop e tavoli di discussione tra imprenditori ed esperti.
Questo consente di ottimizzare tempo e risorse per dedicarsi allo sviluppo e all’innovazione della propria impresa, attraverso l’incontro con altri attori del mercato, imprenditori o professionisti, in un clima fortemente operativo e collaborativo di apertura e confronto attivo.
Compagnia delle Opere Liguria propone una programmazione di incontri B2B fra i partecipanti, regolata tramite un’agenda preorganizzata di appuntamenti. Sul sito www.expandereliguria.it è possibile iscriversi e, una volta ultimata la fase di registrazione dei partecipanti, organizzare autonomamente la propria giornata e fissare, oltre agli appuntamenti con imprese o professionisti, anche spazi di tempo da dedicare agli incontri non preorganizzati ed alla formazione.
 
Expandere Liguria è, infatti, un’occasione di lavoro ricca di opportunità, perché, oltre ai meeting già preorganizzati in agenda, è ampia la possibilità di incontrare interlocutori interessanti anche agli workshop ed ai tavoli di networking.
Gli workshop di approfondimento introduttivi e veloci, guidati da esperti d’eccellenza, approfondiscono tematiche di attualità ed interesse, quali: strumenti anticrisi, finanza bancaria ed agevolata, internazionalizzazione.
Ai tavoli networking di Expandere Liguria, accompagnati da un imprenditore o da un professionista esperto, si possono approfondire in piccoli gruppi tematiche legate allo sviluppo di un progetto da far partire o in via di costruzione (es: progetto di rete d’impresa), problematiche di filiera o di settore, modalità di conduzione dell’impresa e conoscenza del mercato.
 
Saranno presenti anche grandi aziende, partner nazionali e imprese non liguri, che hanno interesse anche al nostro mercato regionale.
Chiuderà la giornata di lavoro una conversazione con imprenditori che, attraverso il racconto di loro esperienze, aiuteranno chi partecipa dal pubblico a maturare una maggiore consapevolezza sul proprio lavoro e sulla propria impresa. Ascoltando e paragonandosi con altri, infatti, si attiva una riflessione positiva e dinamica su ciò che tutti i giorni ci si trova ad affrontare, mettendo in moto la capacità di interpretazione della realtà e l’energia creativa che contraddistinguono l’imprenditore e l’ottimo professionista.