Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Festa delle rose

05-06-2013

La “Festa delle Rose”, giunta quest’anno all’undicesima edizione, si svolgerà da sabato 8 a domenica 9 giugno a Busalla.

L’evento è organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Busalla, in collaborazione con l’Associazione Le rose della Valle Scrivia, L’Agenzia di Sviluppo GAL Genovese ed il Parco Antola.

 Le rose rappresentano un elemento prezioso per la cultura e la tradizione del territorio della Valle Scrivia ed oggi vengono utilizzate per realizzare diversi prodotti, quali sciroppi, gelatine, conserve e profumi.

 La manifestazione si svolgerà lungo le strade e le piazze della città e coinvolgerà anche gli esercizi commerciali e i ristoranti della zona.

Numerose le iniziative proposte per il prossimo weekend:

Esposizione banchi di sciroppi di rose, di piante e prodotti correlati  a cura dell'Associazione Le Rose della Valle Scrivia (Piazza Macciò).

Tutto x Tutti  il mercatino con banchi di vario genere nelle varie piazze del paese (oggettistica artigianale, arti e mestieri, antiquariato, quadri, filatelia, alimentari), a cura della sig.ra  Michela  che da anni ne e’ la  organizzatrice.

 Intrattenimento musicale tenuto dal gruppo The Dukes  in Piazza Ferralasco .

 Si ricorda che la  Pro Loco di Busalla contribuisce alla festa con diverse iniziative: Aperirosa, Tavola in Rosa e “Bio?? Logico!!!” un’isola del prodotto biologico a Km 0  realizzato lungo Via San Giorgio.

 A questo evento parteciperanno anche l’Ente Parco Antola, che predisporrà uno spazio espositivo di arti e mestieri in P.zza Storace, e L’Associazione Paradase che avrà il suo spazio in Piazza Malerba ove grandi e piccini conosceranno da vicino un animale davvero speciale: l’asino!

 Gli esercizi commerciali rimarranno aperti nella giornata di domenica  9 giugno.

Contatti evento:

Antonello Barbieri Ass. alla Cultura Comune Busalla 347 2746170

Guido Balladore Presidente Pro Loco Busalla 347 4129322

 

        



File
Brochure 1
Brochure Festa Rose 1 bis.jpg

Brochure 2
Brochure Festa Rose 2.jpg

Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit