Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Programma Expo Fontanabuona Tigullio

21-08-2013
 
Continua il grande successo di Expo Fontanabuona, migliaia le persone che affluiscono ogni giorno presso il Parco Esposizioni Fontanabuona. I visitatori si dicono soddisfatti dei prodotti acquistati e tornano nuovamente per fruire degli spettacoli gratuiti pomeridiani e serali. Oggi la giornata sarà incentrata sul gemellaggio con le Valli Scrivia e Trebbia che organizzeranno degustazioni con vendita e dimostrazioni dei prodotti tipici del loro territorio, quali l’originale sciroppo di rose, i canestrelli, formaggi, salumi e altri prodotti artigianali.
 
Alle ore 17.00 partirà dall’Area 1 la visita al Centro Attività Cinofile JUST DOG di Calvari per assistere alle dimostrazioni degli addestratori ed applaudire alla destrezza delle star a quattro zampe. Alle 17.30 la Civica Biblioteca del Lascito Cuneo, nell’ambito dei laboratori “Are-ere-ire”, invita i giovanissimi a costruire una “non-scatola” prendendo spunto da un testo della letteratura per ragazzi. In contemporanea, in Area 1, gli amanti della gastronomia tipica ligure potranno scoprire la vera lavorazione della canestrello grazie allo show cooking di Carlo Barbieri e alla presentazione del libro “Canestrelli di Montebruno” a cura del cucinosofo Sergio Rossi; naturalmente l’appetito sollecitato da questa iniziativa sarà placato da una degustazione del prodotto.
 
Alle 17.30 l'Oratorio di Monleone proporrà le mitiche  “frittelle dell'oratorio” nello Spazio Degustazione in Area 1.
Dietro ai fornelli questa sera ci saranno i cuochi di Coreglia Ligure con un ricco menù e la grigliata di carne come specialità.
Gli spettacoli del dopo cena prevedono spettacoli di vario genere, dallo spettacolo musicale pop jazz “Due note live project” a cura di Stefania Pasqualini e Paolo Loré (ore 21.00) alla commedia dialettale “E meistre passera” di Maria Filippini rappresentato dalla compagnia teatrale “Quelli de na votta” di Carasco nel Piazzale San Lorenzo alle 21.15. Per i bambini il Clown bistecca e il suo team presenteranno uno spettacolo di danza aerea.
 
Domani 31 agosto sarà il secondo sabato di Expo Fontanabuona Tigullio: l’orario di apertura sarà lo stesso dei giorni feriali, dalle 16.00 alle 23.00.
 
Expo Fontanabuona – Tigullio è il terzo appuntamento con le iniziative di Expo Liguria, la rete degli Expo locali dedicati ai prodotti e alla cultura del territorio ligure, dopo le date di giugno e luglio con Expo Valle Scrivia e Expo Val Trebbia.
 
Un’iniziativa realizzata da una partnership pubblico/privata - che vede la partecipazione di Fondazione CARIGE, Regione Liguria e Camera di Commercio in qualità di finanziatori e di ANCI Liguria come soggetto organizzatore (con cui collabora l’ Agenzia di Sviluppo GAL Genovese) - che ha nei Comuni della nostra regione i veri protagonisti.
 
Expo Liguria proseguirà a settembre e ottobre con Expo Val Polcevera (6/8 settembre), Expo Valle Arroscia (13/15 settembre), Expo Della Riviera e delle sue Valli (20/22 settembre) e Expo Valle Stura (26/28 settembre e 4/6 ottobre).
 
Per informazioni:
 
Agenzia di Sviluppo GAL Genovese S.r.l.
Expò Fontanabuona Tigullio
Parco Esposizioni Fontanabuona
S. Colombano Certenoli, loc. Calvari
tel. 0185 1908251 – 0185 1872419
info@appenninogenovese.it
www.agenziadisviluppogalgenovese.com
facebook : Expo Fontanabuona Tigullio
 
 


File
Programma manifestazione
100X210_Pieghevole_Expo_2013.pdf

Orario bus feriale
orario ge-chiavari.pdf

Orario bus festivo
orario ge-chiavari festivo.pdf

Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit