Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Progetto europeo SCOW Al via manifestazione di interesse

04-11-2013
L’Agenzia di Sviluppo Gal Genovese, è partner del progetto Europeo “Scow - Selective collection of the organic waste in tourist areas and valorization in farm” – Programma ENPI.
Il Progetto mira a sviluppare sistemi di gestione di rifiuti biodegradabili producendo compost. Il compostaggio, infatti, rappresenta uno dei sistemi cardine nell’ambito della azioni suggerite per la riduzione alla fonte di produzione di rifiuti urbani. Con il compostaggio il rifiuto organico esce dal ciclo del rifiuto urbano, contribuendo pertanto alla diminuzione in accordo anche alla gerarchia di gestione dei rifiuti indicate dalla normativa.
In relazione alle tematiche trattate e alle azioni previste dal Progetto, che vengono meglio dettagliate nella scheda allegata, quali la realizzazione di impianti di compostaggio di comunità (come previsto dalla Deliberazione della Giunta Regionale N. 1278 del 26/10/2012), in data odierna il Gal Genovese ha aperto una “manifestazione di interesse” rivolta ai Comuni al fine di identificare tre località dislocate sul territorio della Provincia di Genova in cui installare una compostiera di comunità così come previsto dalla delibera sopracitata.
 
Nel mese di Novembre verranno organizzati uno o più incontri informativi al fine di fornire ulteriori chiarimenti e/o rispondere ad eventuali quesiti in merito alla manifestazione di interesse ed agli impianti che verranno installati. Tali incontri, di cui verrà data opportuna notizia, saranno svolti in collaborazione con A.M.I.U. che avrà anche funzione di supporto ai Comuni in fase predisposizione dei documenti di autorizzazione all’installazione degli impianti.
 
010/8683242-248010/8683242-248eventuale chiarimento potete contattare gli uffici del Gal Genovese allo 010/8683242-248.
 
Seguono documenti allegati:
 
 


File
Documento 1 - Lettera ai Comuni
Lettera Comuni_4novembre2013.pdf

Documento 2 - Manifestazione di interesse
Manifestazione Interesse _ Impianto di Comunità.pdf

Documento 3 - Allegato schede tecniche
All. 1 SCHEDE TECNICHE.pdf

Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit