Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Parco che vai... miele che trovi

12-11-2013

Nato con l'obiettivo di promuovere e valorizzare il miele ligure e accrescerne la qualità e diffusione attraverso lo scambio di idee e di aggiornamenti tra gli addetti, il Concorso "Mieli dei Parchi della Liguria" è rivolto agli apicoltori che operano nelle aree protette della Regione Liguria.
L'edizione 2013 ha il Parco dell'Aveto come capofila dell'iniziativa per la seconda volta in pochi anni, e ha visto la partecipazione di 69 apicoltori da otto parchi liguri diversi: Alpi Liguri, Antola, Aveto, Beigua, Montemarcello-Magra, Piana Crixia, Portofino e Parco Nazionale delle Cinque Terre.

La giornata finale del Concorso si terrà domenica 24 novembre presso la scuola comunale “D.Spinetto”  di Mezzanego (via Cap. Gandolfo), grazie all’ospitalità concessa dal Comune.

La mattina sarà dedicata in particolare agli apicoltori e al concorso, con un convegno apistico, e con la consueta cerimonia della premiazione dei mieli più meritevoli.

Dopo un aperitivo di conclusione della mattinata, offerto dal Parco agli intervenuti, avrà luogo il tradizionale “Pranzo degli apicoltori”, riservato a questi ultimi, che si terrà presso la trattoria “La Veneta” a Borzone (Borzonasca). Per il pubblico restante, prima della ripresa dei lavori della giornata, è previsto un buffet a base dei prodotti tipici del Parco a Km zero e a tema “miele”, proposto, come l’aperitivo, dal Consorzio Ospitalità Diffusa “Una montagna di accoglienza nel Parco”.

Nel pomeriggio quindi la giornata dedicata dal Parco alle api e al miele proseguirà come da programma, con una parte dedicata alle scuole e all’educazione ambientale.

Per Informazioni:



CEA PARCO AVETO
Via Marrè 75/A
16041 Borzonasca (GE)
tel. 0185 343370 fax 0185 343020
www.parcoaveto.it
cea.aveto@parcoaveto.it

 

 



File
Programma Convegno
CONVEGNO MIELI LOCANDINA.pdf

Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit