Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Sigma for Water: Genova ospita l'incontro del progetto

10-04-2012
Il 17 ed il 18 aprile si svolgerà a Genova l'incontro del Progetto Sigma for Water (S4W). Saranno presenti tutti i partner europei che il secondo giorno verranno ospitati in Val Fontanabuona, designata quale area pilota del progetto stesso, dove si terrà un incontro pubblico con le Amministrazioni locali ed i principali stakeholders.
 
IL PROGETTO
Il progetto si concentra su un approccio integrato, orientato alla creazione di masterplan che prevedano la cooperazione di diversi soggetti (comuni, regioni, province, aziende private…) e la seguente attuazione di azioni volte alla valorizzazione delle aree umide e delle zone lacustri.
 
Capofila del Capofila del progetto è la Provincia di Fryslân, Olanda. Gli altri partner del progetto sono: Agenzia di Sviluppo GAL Genovese; Comune di Smallingerland (Olanda); Centro di Innovazione e Tecnologia di Merseburg (Germania); Distretto d’amministrazione di Demmin (Germania); Risorse Internazionali & Istituto del riciclo (Regno Unito);
Istituto di Ricerca di Economia delle Risorse Minerarie ed Energetiche dell’Accademia Polacca di Scienze (Polonia); Amministrazione Nazionale “Acque Rumene” Direttorato Buzau Ialomita (Romania); Università di Debrecen, Centro per la Gestione e la Politica Ambientale (Ungheria), Direttorato per la Protezione Ambientale e la Gestione delle acque sud-danubiane (Ungheria); Prefettura di Magnesia (Grecia).
 
INFO PROGETTO:
 


Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit