Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
I prodotti delle valli genovesi incontrano il Friuli

03-10-2014

Grazie ad Progetto di Cooperazione tra Agenzia di Sviluppo GAL Genovese e GAL Open Leader (Friuli Venezia Giulia), i prodotti del territorio della Val Fontanabuona e della Val Trebbia saranno promossi nell'ambito della Fiera dell'agricoltura “Sapori e Profumi d'Autunno nel Gemonese - Canal del Ferro - Val Canale” di Resiutta (UD).

Per la Val Fontanabuona sarà presente Luca Henriquet di “Cà di Luna” produttore di miele, confetture e conserve mentre per la Val Trebbia parteciperanno Isola Funghi, Pasticceria Biasotti, Gazzola Vini, Isola Caffè e Trebbia Beer.

Il “gemellaggio” è il secondo incontro che i due territori hanno organizzato nell’ambito del Progetto di Cooperazione sociale “Agricoltura Solidale – Verso il Distretto socio-rurale”, Misura 421 del Piano di Sviluppo Rurale (PSR 2007 – 2013). La prima azione di progetto è stata infatti ospitata nell’ambito di Expo Fontanabuona 2014, manifestazione che si è svolta a Calvari in Val Fontanabuona dal 23 al 31 agosto. In tale occasione il GAL Open Leader ha promosso i prodotti locali ed il territorio di riferimento all’interno di uno stand dedicato ed ha inoltre presentato il progetto attraverso un incontro pubblico svoltosi il 23 agosto sempre durante Expo Fontanabuona.

L'Agenzia di Sviluppo GAL Genovese incontrerà il GAL Open Leader e gli amministratori locali in occasione di un evento pubblico presso il Comune di Resiutta il 5 ottobre.

 

 



File
Programma manifestazione
Festa_dell_agricoltura_2014_copia_01.jpg

Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit