Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Convegno SCOW a Torino: la valorizzazione dei rifiuti organici

13-11-2014
La valorizzazione dei rifiuti organici in contesti territoriali complessi sarà il tema centrale del convegno organizzato da Environment Park, partner del progetto di ENPI CBCMED SCOW, che avrà luogo giovedì 27 novembre 2014 presso la Sala Kyoto di via Livorno 60 – Torino.
Il progetto dedicato alla raccolta e al compostaggio dei rifiuti organici in aree turistiche ha portato alla luce le difficoltà e gli ostacoli incontrati nell’applicazione di modelli standard di riciclaggio e compostaggio. Al fine di approfondire la questione il convegno affronterà innanzitutto le problematiche generali legate alle tematiche legislative e autorizzative di questi impianti e i temi legati alla valorizzazione agronomica del prodotto finale ed alla gestione logistica con riferimento alla compostabilità dei materiali con cui vengono realizzati i sacchetti per la raccolta; si passeranno in rassegna diversi casi pratici di applicazione di modelli di gestione in contesti diversi e complessi (territoriali, logistici, condizioni ambientali e con flussi di conferimento tipici dei territori turistici) e saranno utili le esperienze spagnole e francesi sul tema per trovare soluzioni facilmente replicabili di gestione dei rifiuti organici su piccola scala.

Al termine del convegno sarà possibile fare visita agli impianti di valorizzazione dei rifiuti organici presenti all’Environment Park.

La partecipazione all'evento è aperta a tutti: per le iscrizioni compilare il form al link http://www.envipark.com/evento/valorizzazione-dei-rifiuti-organici-in-contesti-territoriali-complessi/

 

  

Per maggiori informazioni:

Agenzia di Sviluppo GAL Genovese: 010-8683242

 

http://www.biowaste-scow.eu

 

 

 


File
Programma convegno
Programma Convegno SCOW.pdf

Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit