Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
27° edizione del Concorso Presepi in Fontanabuona

17-12-2014

Il “Concorso Presepi Fontanabuona” giunge alla 27° edizione, lieto quest’anno di consolidare il suo gemellaggio con il Presepe luminoso di Manarola e con il suo creatore Mario Andreoli.

L’iniziativa ha lo scopo di rinsaldare e mantenere vive le tradizioni tipiche italiane che nella rappresentazione della Natività esprimono molte e caratteristiche varietà, anche nel territorio del nostro entroterra dove esiste una profonda tradizione religiosa. Con il Concorso Presepi si ripresenta l’opportunità per turisti e fedeli di visitare non solo i luoghi di culto fontanini ma anche piccole località della vallata.   

Quest’anno le comunità e i presepi coinvolti sono 18 su un territorio che, come in ogni edizione, ricalca i confini dell’ex Comunità Montana, comprendendo anche i Comuni delle aree limitrofe alla Fontanabuona, da Cogorno a Bargagli, da Avegno a Carasco. 

Venerdì 16 gennaio alle ore 21.00 presso il Cinema Teatro “Fontanabuona” di Monleone di Cicagna si svolgerà la cerimonia di premiazione trasmessa in diretta da Telepace e presentata da Claudio Solari e Cristina Oneto. Durante la serata si assegneranno anche il premio al “Miglior presepe della giuria del Secolo XIX” e il Premio alla famiglia intitolato ad Alessandro Demartini.

I presepi classificati nelle prime cinque posizioni e quelli vincitori dei premi speciali garantiranno l’apertura ai visitatori per tutto il mese di gennaio seguendo gli orari indicati sulla brochure.

 

In allegato il programma dell’evento.    


File

Concorso Presepi 2014.pdf

Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit