Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
"Baie del Gusto"

26-03-2015
 Sarà una grande opportunità di promozione per i prodotti dell’eccellenza dell’enogastronomia ligure, quella offerta dal progetto “Baie del Gusto”, che mira alla realizzazione di uno “Showroom del gusto” all’interno del complesso dell’Annunziata a Sestri Levante.
Il progetto, che ha trovato ubicazione all’Annunziata  grazie ad un accordo tra MEDIATERRANEO e il Comune di Sestri Levante, vede agire in partenariato l’Agenzia di Sviluppo GAL Genovese, l’Associazione Strada del Castagno, la Compagnia dei Sapori e Emporio Food & Beverage Marketing Resources ed ha come scopo la promozione dell’enogastronomia ligure tramite la creazione di vetrine che consentiranno ai produttori di promuovere, tramite esposizioni e degustazioni, e commercializzare i loro prodotti di eccellenza.
Un altro punto di forza del progetto sarà la realizzazione da parte dell’Accademia dei Sapori di corsi di cucina amatoriale rivolti sia a professionisti sia a turisti.
Oltre ad essere un’occasione di promozione per le eccellenze dell’enogastronomia  del territorio il progetto si propone quindi di essere anche un mezzo per l’aumento del flusso turistico nella zona, valorizzando lo splendido complesso dell’Annunziata.





Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit