Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Caucaso, tagliato il traguardo dell'Anello

30-03-2015
 
Un grande successo, nonostante la concomitanza con altre gare podistiche in Liguria, per il 1° Trail dell’Anello del Monte Caucaso, che di fatto inaugurava questo nuovo percorso frutto di un progetto europeo (Innolabs+) che attraverso Regione Liguria e l’Agenzia di Sviluppo Gal Genovese ha dato vita ad un percorso escursionistico per trekking e mountain bike di 24 km che abbraccia quattro comuni della Fontanabuona (Moconesi, Neirone, Favale di Malvaro e Lorsica).
 
Alla gara hanno preso parte 102 maratoneti che, correndo attraverso le località di Pian del Pero, Pietra Cavallina, San Rocco, Struvega, Acquapendente, Scoglina, hanno tagliato il traguardo a Barbagelata. Il percorso ha dunque toccato i quattro Comuni dell’Anello e l’area di interesse naturalistica S.I.C. del Caucaso.
I vincitori sono stati premiati con prodotti tipici del territorio ligure:
1° Classificati ex aequo CAVALLETTI Davide classe 1986 di Uscio appartenente alla Società Delta Spedizioni e ANSALDO Davide classe 1973 di Isola del Cantone appartenente alla Società “Gruppo Città di Genova”, entrambi con 1.52 h e 25″. 3° Posto quindi per Andrea BOCCARDO classe 1979 della Società Podistica Valpolcevera con 1.59 h e 40″.
Tra le donne ha primeggiato CERRETTO Sonia del Gruppo “Maratoneti del Tigullio” con 2,12 h e 09″. Secondo posto per OLCESE Daniela del Gruppo “C.U.G.” con 2.12 h e 18″, terzo posto invece per DALLA RIVA Simona della Società “Ga Coin” con 2.32 h e 22″.
Alla premiazione hanno preso parte Marisa Bacigalupo (Presidente del Gal Genovese), l’Assessore regionale Giovanni Boitano, il Sindaco di Moconesi Gabriele Trossarello, il Sindaco di Neirone Stefano Sudermania, il ViceSindaco di Lorsica Giuliana De Benedetti, l’Assessore di Favale di Malvaro Lorenzo Dentone, il Sindaco di San Colombano Certenoli Giovanni Solari.
Anche il trekking da Barbagelata fino alla vetta del Caucaso dedicato alle famiglie e a tutti gli escursionisti ha ottenuto un’alta adesione, con decine di famiglie che hanno affollato il sentiero che conduce alla cappelletta della Madonna e al Rifugio.
 
Tutte le foto della gara saranno disponibili sul sito www.anellodelcaucaso.com (si ringrazia il Gruppo Fotografico DLF - BFI di Chiavari). 
 
 
 
 


File

CLASSIFICA FINALE.pdf

Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit