Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Expandere Liguria, per fare impresa al passo con i tempi

10-06-2015
 
Il titolo della quarta edizione di Expandere Liguria è “Un treno per il futuro. Come agganciare la ripresa: investire in fiducia, conoscenza, cambiamento”.
Si tratta di una giornata di lavoro dedicata allo sviluppo studiata per aziende, professionisti, imprese sociali ed opere non profit.
Un’opportunità per mettere a fuoco la ripresa, con la possibilità di partecipare ad un'importante incontro di apertura, sei workshop strategici, tavoli di area, free networking, incontri preorganizzati in agenda e molteplici occasioni di conoscenza ed approfondimento per settori o per progetti.
 
L'evento si terrà il giorno 8 luglio 2015 presso lo spazio eventi dell'ex convento dell'Annunziata a Sestri Levante (Ge).
 
La giornata si aprirà con un convegno di Paolo Preti (Università Bocconi) e Bernhard Scholz (Presidente della Compagnia delle Opere) dedicato al tema dell’evento ed in particolare a come individuare ed interpretare i segnali di un’eventuale ripresa in modo adeguato.
Si proseguirà seguendo la formula delle precedenti edizioni che prevede workshop, tavoli di area e incontri B2B per i partecipanti che avranno l'occasione di stabilire nuovi contatti con altre imprese, creare opportunità di mercato e allargare la propria idea di impresa verso nuove prospettive.
 
WORKSHOP
Sono brevi incontri tematici condotti da esperti di settore in piccoli gruppi di interesse, di filiera o di sviluppo nuovi progetti. Sei temi: andare all’estero, collaborazione tra imprese e contratti di rete, finanziare lo sviluppo, la gestione del tempo, il coinvolgimento dei collaboratori ed il processo di delega, la strategia aziendale.
 
TAVOLI DI AREA
Si tratta di un lavoro condiviso ed approfondito tra partecipanti afferenti ad un settore specifico ed interessati a tematiche comuni, al quale sarà dedicato il pomeriggio dell’evento. Le aree sono: ambiente e energia, agroalimentare, associazioni non profit, edilizia, impresa sociale, informatica, nautica e sanità.
 
Per partecipare è necessario iscriversi tramite il sito www.expandereliguria.it entro le ore 12.00 del 29 giugno (per iscrizione con possibilità di elaborare la propria Agenda online) e fino al 6 luglio 2015 (senza Agenda né postazione).
 
 
 
 


Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit