Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Bando da un milione di euro per gli artigiani

05-02-2016
 
Regione Liguria ha aperto il bando Por – Fesr dedicato alle imprese artigiane. La dotazione finanziaria è di 1 milione di euro e i fondi sono destinati a dare più respiro agli artigiani garantendo un accesso agevolato al credito, tassi di interesse quasi azzerati e velocità nelle pratiche.
Possono presentare domanda di agevolazione le imprese artigiane, anche in forma cooperativa o consortile, e le imprese iscritte al "Registro imprese", a condizione che ottengano l'iscrizione all'Albo entro 12 mesi dalla presentazione della domanda.
 
La gestione è affidata ad Artigiancassa, il consorzio fidi dedicato al comparto. Grazie allo stanziamento verrà erogato un doppio contributo che consentirà da un lato un riduzione degli interessi, dall’altro la riduzione del costo della garanzia (circa il 70% del costo sostenuto). L’erogazione avverrà entro 30 giorni dall’approvazione della domanda.
 
Il Regolamento si distingue in due parti:
  • parte A - concessione congiunta di contributo per la riduzione del costo della garanzia Confidi e in conto interessi a favore delle imprese artigiane della Liguria
  • parte B - operazioni di locazione finanziaria agevolata per la concessione congiunta di contributo per la riduzione del costo della garanzia Confidi e in conto canoni a favore delle imprese artigiane della Liguria
 
 
Per maggiori informazioni consulta il sito web di Regione Liguria al seguente link:


Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit