Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Agricoltura sociale in Val Polcevera

21-04-2016
 
Nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale (PSR Regione Liguria), Misura 19 - Sostegno allo sviluppo locale LEADER, L’Agenzia di Sviluppo GAL Genovese sta lavorando insieme a numerosi partner pubblici e privati alla progettazione della Strategia di Sviluppo Locale "Qualità&Sviluppo" per contrastare l’abbandono del territorio.
 
Le numerose interviste ad imprenditori, enti ed associazioni del territorio hanno rilevato un emergente interesse ad intrapredere e sperimentare modelli innovativi di agricoltura per rendere anche un servizio alla collettività. Questa sensibilità verso l'inclusione sociale in ambito agricolo si riflette nei Piani di Sviluppo Rurale delle Regioni, anche a seguito dell'approvazione della Legge 141 sull'agricoltura sociale entrata in vigore nel settembre dello scorso anno.  
Il Gal Genovese sta valutando di elaborare un progetto proprio sull’Agricoltura Sociale, in collaborazione con il Distretto Socio Sanitario 10.
A questo proposito è stato organizzato un incontro presso la Sala Riunioni del Comune di Serra Riccò, Via A. Medicina 88, il giorno martedì 26 aprile 2016 alle ore 16.00.
 
 


Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit