Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
San Cipriano con tavola rotonda

18-05-2016
 
Il Banco di Chiavari e della Riviera Ligure in collaborazione con l`Agenzia di Sviluppo GAL Genovese organizza l’incontro “PIANO DI SVILUPPO RURALE 2014-2020 Strumenti ed opportunità a sostegno degli imprenditori agricoli ed economici della Val Polcevera" che si terrà Giovedì 26 maggio 2016, alle ore 16.30 presso il castello di San Cipriano a Serra Riccò. 
 
Il referente del settore agricoltura della BPL Claudio Uggetti illustrerà le agevolazioni in materia di accesso al credito per gli imprenditori della Valle che hanno intenzione di fare investimenti nelle aziende e partecipare ai bandi delle Misure del PSR 2014-2020. Saranno presenti anche rappresentanti delle associazioni di categoria - Luisella Bonvini di CIA e Mauro Giordani di Coldiretti - per addentrarsi nell'analisi delle Misure del PSR per le quali sono stati aperti o sono in apertura dei bandi e Marisa Bacigalupo, Presidente del Gal Genovese, per presentare la Strategia di Sviluppo per il territorio assegnato al Gal Genovese; Paolo Derchi e Gionata Cognata saranno testimoni di due realtà significative della Val Polcevera, ovvero il Consorzio Forestale del Genovesato e l'azienda agricola vitivinicola di Coronata.
 
Sarà ospite al Castello il Viceministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Sen. Andrea Olivero per conoscere la realtà rurale e produttiva della Val Polcevera.
Alle ore 15.00, nello splendido giardino del Castello di San Cipriano, avverrà la consegna di una targa da parte del Viceministro al viticoltore Gionata Coronata che si è distinto vincendo alla manifestazione Vinitaly il premio "Gran Medaglia Cangrande".
Alle ore 15.30 Andrea Olivero incontrerà gli allevatori della valle per affrontare il problema della produzione di latte e altre tematiche legate al comparto zootecnico.
Alle 16.30 prenderà parte all'incontro sul PSR organizzato dal Banco di Chiavari e dal Gal Genovese.
 
 
Per informazioni:
info@appenninogenovese.it  – tel. 010/8683242 
fortunato.crovari@bancopopolare.it  – tel. 010/2765470
 
 


File
Tavola rotonda - programma interventi
POLCEV bdc_invagricoltura_ 26 05 2016_e-mail.pdf

Manifestazione "Invito al Castello" - programma
manifesto eventi castello_def.pdf

Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit