Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Il Viceministro dell'agricoltura Olivero ospite a San Cipriano

01-06-2016
 
Serra Riccò, giovedì 26 maggio: il Viceministro alle Politiche agricole, alimentari e forestali Andrea Olivero ha incontrato le realtà rurali e produttive della Val Polcevera.
E’ stata un’agenda fitta di incontri quella della visita in Liguria del Viceministro. In mattinata a Genova ha preso parte alla Scuola di Cooperative di Comunità in Liguria, promossa da Legacoop Liguria e Anci Liguria, e al meeting di AssoGAL Liguria.
 
Nel pomeriggio il Viceministro si è recato al castello di San Cipriano, nel Comune di Serra Riccò, nella giornata di inaugurazione dell’evento “Invito al Castello” e in occasione del convegno "PIANO DI SVILUPPO RURALE 2014-2020 Strumenti ed opportunità a sostegno degli imprenditori agricoli ed economici della Val Polcevera organizzato dal Banco di Chiavari e dal GAL Genovese.
Andrea Olivero ha premiato con una targa il viticoltore Gionata Coronata che si è distinto per la produzione del vino tipico “Valpolcevera Coronata DOC” da uve 100% “Bianchetta Genovese” e ha di recente conseguito il premio "Gran Medaglia Cangrande" alla manifestazione Vinitaly.
Alle ore 16.00 si è svolto il Milk meeting dove il Senatore Olivero ha incontrato gli allevatori della Val Polcevera, insieme alle Associazioni di categoria, per discutere le problematiche della produzione di latte e altri temi legati al comparto zootecnico.  
Andrea Olivero ha avuto modo anche di apprezzare tutte le specialità agroalimentari della Val Polcevera di cui, per l’occasione, è stata allestita una vetrina nel giardino del castello. 
 
La notizia più rilevante di cui il Viceministro si è fatto portavoce a nome del Mipaaf è stata quella relativa ai bandi del Piano di Sviluppo Rurale che, dopo mesi di rinvii, saranno aperti prima dell’estate e saranno in forma telematica per alleggerire le pratiche burocratiche.
 


 -  Guarda le foto (12)
Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit