Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Circuito Presepi: riconoscimento ai 23 presepi partecipanti

12-01-2017
 
La 29° edizione dei Presepi in Fontanabuona sta per concludersi e ancora una volta si afferma come l’evento invernale della Valle. Sebbene per questa 29° edizione gli organizzatori dell’iniziativa, Agenzia di Sviluppo Gal Genovese e Pro Loco di Uscio, abbiano deciso di adottare una formula diversa da quella del concorso, non sono venuti a mancare l’impegno e il trasporto di sempre: prima di tutto, dei veri protagonisti del Circuito, ovvero gli ideatori e realizzatori delle Natività e i volontari che rendono possibile l’apertura al pubblico. Le rappresentazioni di quest’anno (23 presepi tra la Val Fontanabuona, Cogorno, la Valle del Recco e l’alta Val Bisagno) hanno brillato per creatività, straordinaria abilità artistica, realismo e attenzione alla cronaca, sensibilità verso i valori cristiani. Fedeli e visitatori hanno gradevolmente accolto la bellezza di ognuno dei presepi del Circuito che, grazie alla promozione sul Il Secolo XIX e sul portale turistico In Liguria e tramite le brochure ma senza dubbio con il sostegno del sempre efficace passaparola, ha registrato una buona affluenza.
 
Il riconoscimento di pubblico verrà affiancato anche dal riconoscimento da parte degli enti che hanno reso possibile la manifestazione: i protagonisti del Circuito Presepi in Fontanabuona saranno infatti premiati il prossimo sabato 14 gennaio 2017 alle ore 15.00 presso il Salone del Palazzetto Poliuso del Comune di Cicagna con la consegna degli attestati ai 23 presepi del Circuito. Non si tratta di una premiazione secondo una classifica di gradimento delle Natività quanto piuttosto la consegna di un sentito riconoscimento a tutti i partecipanti come ringraziamento per l’impegno e la dedizione profusi in questa attività.
 
Si ricorda inoltre che i presepi saranno visitabili ancora sino alla fine di gennaio e aperti secondo gli orari indicati dalla brochure (https://goo.gl/IbmQfg)
 
La cerimonia di consegna è stata organizzata su iniziativa del Lascito Cuneo e della Pro loco di San Colombano Certenoli, in collaborazione con l’Agenzia di Sviluppo Gal Genovese e l’associazione Colombo Fontanabuona 2000. 
Durante la consegna dei riconoscimenti ai presepisti verranno proiettate le immagini dei Presepi accompagnate dall’esibizione del Gruppo Folk “O Castello”di Favale. Pan dolce e vin brulé chiuderanno in bellezza la giornata per i dolci auguri di buon anno.
 
In tale occasione Marisa Bacigalupo, Presidente del Gal Genvoese, coglierà l'opportunità di ringraziare coloro che hanno sostenuto l'iniziativa, gli sponsor Coop Liguria, Nuova Seristudio e Floricoltura Corsiglia, la Diocesi che ha concesso il patrocinio, Renato Lagomarsino, gli organi di stampa. E' importante far conoscere il territorio dell'entroterra ricco di potenzialità, anche turistiche, ed eventi culturali come il Circuito Presepi rappresentano uno strumento efficace e un'ottima vetrina e dunque sono un patrimonio da tener vivo.


File

LOCANDINA PRESEPI 2016-page-001.jpg

Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit