Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Le bacheche turistiche dell'Itinerario "Strada del Castagno"

13-06-2017
 Dopo l’installazione della segnaletica relativa all’Itinerario di prodotto “Strada del Castagno” nelle valli Sturla, Aveto, Graveglia, Petronio, Polcevera, Scrivia, Trebbia e Fontanabuona ora è la volta della cartellonistica. Sono state realizzate infatti numerose bacheche a carattere informativo-turistico che verranno posizione in punti strategici del territorio.

Le bacheche sono costituite da una carta del territorio dove sono stati messi in evidenza beni culturali (edifici di rilevanza storico artistica e archeologica quali chiese e castelli, ma anche musei e borghi storici) e aree di pregio naturalistico e paesistico. Sono inoltre presenti una descrizione delle attrattive locali ed una piccola rassegna fotografica.

Grazie alla collaborazione dei Comuni che stanno provvedendo alla sua installazione, la cartellonistica renderà la Strada del Castagno uno strumento importante nella valorizzazione del territorio, dei produttori valligiani e delle risorse locali.

Promotrice dell'Associazione è l'Agenzia di Sviluppo Gal Genovese che si è occupata della progettazione grafica della cartellonistica, del rapporto con i soci e con gli amministratori locali e della promozione della stessa Associazione.

Per informazioni quotidiane sulla posa delle bacheche è possibile utilizzare la pagina facebook dell’Associazione “Strada del Castagno – Itinerario dei prodotti delle valli genovesi”


File
Foto bacheca 1
IMG_7884.JPG

Foto bacheca 2
IMG_7885.JPG

foto bacheca 3
IMG_7886.JPG

Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit