Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Largo ai giovani! Workshop del progetto GaYA a Campomorone

12-10-2017
"Partecipa al workshop del 26 ottobre e contribuisci a costruire un Piano di Azione insieme al tuo Comune" questo è il messaggio che l'Agenzia di Sviluppo GAL Genovese, lead partener del progetto europeo GaYA, ha lanciato ai giovani delle Valli Polcevera, Stura, Orba e Leira che saranno i protagonisti di un incontro che si svolgerà giovedì 26 ottobre presso il “Cabannun” di Campomorone (Giardini Comunali G. Dossetti) dalle ore 14 alle ore 18.30.
 
Si dialogherà con gli amministratori locali, esprimendo idee, punti di vista e opinioni con la collaborazione e la supervisione di esperti del settore. Scopo di questo "brain storming" è di avvicinare i giovani e coinvolgerli nella governance territoriale, rendendoli "attivi" e protagonisti del futuro del proprio comune e della propria valle.
 
Questo primo step è finalizzato ad un obiettivo specifico, la realizzazione di un Piano di Azione Locale "giovane", che guardi alle esigenze di chi, questo futuro, vorrà farlo diventare il proprio presente.
 
I Comuni delle Valli Polcevera, Orba Stura e Leira appartengono ad una delle 12 aree pilota dell’arco alpino in cui saranno sperimentati nuovi modelli di democrazia partecipativa insieme ai più giovani. I Piani di Azione che risulteranno condivisi potranno essere indirizzati in opportuni canali finanziari.


File
Locandina Workshop Campomorone
Workshop GaYA 2.pdf

Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit