Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Camminare tra gli ulivi

24-10-2017
Il 29 ottobre è la prima giornata nazionale della “Camminata tra gli olivi” organizzata dall’Associazione nazionale Città dell’Olio e dedicata alla promozione e valorizzazione dell’eccellenza olearia italiana. Una camminata, con itinerari “facili” (da 2 ai 5 chilometri), tra uliveti, mulattiere e terrazzamenti, alla scoperta dei “muretti a secco” e della cultura millenario dell’olio e della vita contadina.

In Liguria sono ben 37 le località che posseggono il titolo e di queste, quattordici hanno aderito all’iniziativa. Gli itinerari sono consultabili sul sito www.camminatatragliolivi.it e coinvolgono i comuni di Ne (GE), Imperia, Bajardo, Borgomanero, Castel Vittorio, Chiusavecchia, Diano Arentino, Perinaldo, Pieve di Teco, Taggia (IM), Andora, Arnasco, Casanova Lerrone e Stellanello (SV).

L’appuntamento ha ricevuto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e i patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministro dell’Ambiente.
Si potranno utilizzare anche i canali Instagram e Twitter con l’hashtag #camminatatragliolivi per postare foto dei luoghi.
 
 


Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit