Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Concorso cinematografico My Alps My Chance

20-12-2017
 
 L’Agenzia di Sviluppo GAL Genovese, capofila del progetto europeo GaYA, è lieta di portare alla Vs attenzione un concorso cinematografico rivolto ai giovani.
 
Giovani talenti del cinema, in campana! È partito il concorso cinematografico GaYA “My Alps – My Chance”. Entro il 31 maggio 2018 cercansi cortometraggi che documentino l’impegno dei giovani nello Spazio Alpino (Alpi e Appennino).
All’insegna del motto “My Alps – My Chance” i partner del progetto GaYA sono alla ricerca di cortometraggi che diano visibilità a giovani adulti impegnati nello Spazio Alpino (Austria; Francia: Rhône-Alpes, Provence-Alpes-Côte d’Azur, Franche-Comté Alsace; Germania: distretti di Oberbayern and Schwaben ( Bayern), Tübingen e Freiburg (Baden-Württemberg); Italia: Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria; Slovenia).
Solo chi si impegna può prendere parte ai processi decisionali nel proprio comune e adoperarsi in diversi ambiti quali l’istruzione, la sostenibilità, il sociale o un qualsiasi altro tema.
I giovani avranno la possibilità di filmare “il loro territorio”, facendo conoscere il proprio operato e di confrontandosi in maniera creativa.
Il premio consiste in un invito al GaYA Filmfestival di Chambéry/F, comprensivo di viaggio di andata, due pernottamenti e un fantastico programma per il tempo libero. Dal 30 novembre al 1° dicembre 2018 i 15 migliori videoclip verranno mostrati a un pubblico internazionale.
 
Criteri di ammissibilità
• Avere tra i 16 e i 25 anni di età
• È possibile partecipare da soli o in un gruppo di al massimo tre persone (es. nell’ambito di un’organizzazione giovanile, con i compagni di scuola, coi compagni di un corso di formazione o di un progetto oppure con amici).
• Presentare la tua vita nello Spazio Alpino: azioni e decisioni a cui hai preso parte. Che cosa ti ha spinto a realizzare un’idea? Dove l’hai realizzata? Racconta la tua storia.
 
 
• Scadenza per la presentazione 31 maggio 2018
• Link per la registrazione: www.alpine-space.eu/projects/gaya/it
 
 
Il presente comunicato e alcune immagini stampabili sono disponibili all’indirizzo
 
INFO
Robin Naumann, Assistenze di progettazione CIPRA, +423 237 53 08, Robin.Naumann@cipra.org
 
 
GaYA- Governance and youth in the Alps
Il progetto si prefigge di integrare maggiormente i giovani nella vita politica. La maggior parte dei decisori politici non è consapevole dei vantaggi derivanti da una partecipazione diretta dei giovani. Nuove forme di governance hanno grandi potenzialità per consentire decisioni politiche più sostenibili e con una maggiore legittimazione. Con il progetto GaYA vengono raccolti e messi a disposizione nuovi metodi democratici per fronteggiare le sfide della coesione territoriale.
Il progetto GaYA si svolge da novembre 2016 a dicembre 2018 ed è cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale attraverso il programma Interreg Spazio alpino, dal Ministero federale tedesco per l’ambiente, la protezione della natura, l’edilizia e la sicurezza nucleare, dal Land Vorarlberg e dalla regione Alvernia-Rodano-Alpi. www.alpine-space.eu/projects/gaya/it
 
 
 


File
Volantino GaYA FilmFestival
Progetto GaYA - Filmfestival.jpg

Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit