Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Genovesato e Tigullio: un nuovo avviso pubblico a sostegno delle PMI

28-12-2021
Il 15 dicembre 2021 Città Metropolitana di Genova ha pubblicato un avviso, indirizzato alle PMI, per il finanziamento di interventi imprenditoriali, nell'ambito del progetto pilota dell’Ente che verrà predisposto utilizzando i residui dei cosiddetti Patti Territoriali.
 
L’intero progetto pilota prevede un finanziamento massimo pari a dieci milioni di euro, che verranno suddivisi destinando un 40% ad interventi imprenditoriali focalizzati sulla tematica della Transizione Ecologica, un 30% ad interventi sulla tematica della Valorizzazione delle risorse naturali, culturali e del turismo sostenibile ed un 25% ad interventi pubblici.
Il progetto pilota ha come obiettivo principale quello di sostenere lo sviluppo di un’economia eco-sostenibile sul territorio dei due patti territoriali gestiti in passato, ovvero quello di Genova e Valli del Genovesato, composto da 32 comuni, e quello del Tigullio e Fontanabuona di 30 comuni, con particolare attenzione alle aree d’interesse naturalistico e di particolare pregio.
Verranno finanziati progetti di investimento, avviamento, innovazione, sostegno alla produzione agricola, alla commercializzazione dei prodotti ed anche al settore della pesca e dell'acquacoltura presentati da micro, piccole e grandi imprese.
 
L’avviso con i criteri per la selezione è disponibile nella seguente pagina:
 
Le domande con la documentazione di accompagnamento dei progetti dovranno pervenire a Città Metropolitana di Genova esclusivamente tramite posta elettronica certificata entro il 25 gennaio 2022.
 
 


Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit