Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home
Nuova proroga Bando Valorizzazione Sentieristica

10-05-2022
Il bando dell'Agenzia di Sviluppo GAL Genovese dedicato alla valorizzazione della rete sentieristica è stato nuovamente prorogato, la scadenza già fissata al 31 maggio 2022 per la presentazione delle domande infatti è stata prorogata al 30 giugno 2022. Ci sarà dunque più tempo per presentare domanda da parte dei Comuni e degli altri Enti pubblici beneficiari del bando. La scelta è stata dettata soprattutto dall'epidemia conosciuta come "peste suina" che ha impedito ai tecnici incaricati di accedere alla rete sentieristica e di effettuare i sopralluoghi propedeutici alla predisposizione delle documentazione necessaria per partecipare al bando per diversi mesi.
 
Ricordiamo che questo prevede il recupero ed il miglioramento dei sentieri, interventi di ingegneria naturalistica, valorizzazione e restauro degli elementi storici dei percorsi, creazione di piccole infrastrutture di servizio (aree di sosta attrezzate, bike-park, laghetti e zone, umide, spiagge fluviali, bici-grill...)...
 
 
Questo secondo bando ha una dotazione finanziaria di 370.000,00 € ed è rivolto a Comuni singoli o associati, Enti Parco e Unioni di Comuni che ricadano all’interno dell’area di competenza dell’Agenzia di Sviluppo GAL Genovese S.r.l. Il territorio è molto ampio e comprende le Valli Stura, Orba e Leira, l’Alta Val Polcevera, l’Alta Val Bisagno, le Valli del Recco e Val Fontanabuona (inclusi Leivi, Cogorno e Carasco).
 
Per poter partecipare al bando gli interventi devono interessare un percorso inserito nella Carta Inventario della Rete Escursionistica Ligure (REL) o per il quale sia stata avviata la procedura di iscrizione alla REL al momento della presentazione della domanda.
Le Spese ammissibili contemplano opere edili, impianti, acquisto di arredi e attrezzature; cartellonistica, acquisto materiali hardware e software; spese di assistenza.
 
Il sostegno è pari al 100% della spesa ammissibile ed ogni beneficiario potrà usufruire di un contributo massimo di 30.000,00 €.
Il Bando dell’Agenzia di Sviluppo GAL Genovese è finanziato dal Programma di sviluppo rurale (PSR) 2014-2020 della Regione Liguria e dal FEASR (Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale) (Sottomisura 19.2 “Sostegno all'esecuzione degli interventi nell'ambito della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo” – Tipologia di Intervento 7.5.1.1p1 “La rete delle piccole infrastrutture – la sentieristica – seconda apertura” dell’SSL “Qualità & Sviluppo” dell’Agenzia di Sviluppo GAL Genovese S.r.l.
 
 
INFO
Agenzia di Sviluppo GAL Genovese - Genova Palazzo Ducale, Piazza Matteotti 9
010 8683242/248/022 - info@appenninogenovese.it
 
 


File
Seconda proroga al 30 giugno 2022
Prot. N.52 - Seconda Proroga chiusura Bando Intervento 7.5.1.1p1 seconda apertura.pdf

Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit