Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020


Progetti europei


Altre iniziative



Progetti realizzati


Archivio News

Multimedia

Link




       home - Interreg IIIC
Programma Interreg IIIC

 

Principale obiettivo del programma Interreg IIIC promuovere la cooperazione tra le regioni e le altre autorità pubbliche dell’intero territorio comunitario e dei paesi limitrofi. Il programma ha sostenuto progetti comuni delle regioni e lo sviluppo di reti di cooperazione. Obiettivo primario il miglioramento dell’efficacia delle politiche e degli strumenti per lo sviluppo regionale attraverso lo scambio su vasta scala di informazioni e la condivisione in modo strutturato di esperienze. Il programma ha finanziato tre tipi di operazioni: reti, progetti individuali, operazioni quadro regionali.

Il programma Interreg IIIC è stato finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) e cofinanziato con fondi nazionali e/o regionali. Il periodo di attuazione ha coperto gli anni 2002-2006. Per motivi di gestione dei programmi, il territorio dell'Unione è stato suddiviso in quattro aree di cooperazione e più precisamente: Sud, Ovest, Nord e Est.
Pur non beneficiando di FESR, anche i Paesi terzi come Svizzera, Norvegia e gli altri Stati confinanti con il territorio dell'Unione hanno potuto partecipare ai progetti Interreg IIIC.

 

Collegamenti utili: www.interreg3c.net

Agenzia di Sviluppo Locale - GAL Genovese - P.IVA 01094850995  -  Informativa sui cookie credit